Black Marlin vince facile a Vinovo

Black Marlin vince facile a Vinovo Inaugurata all'ippodromo torinese la stagione di galoppo Black Marlin vince facile a Vinovo Si è imposto nel Premio Lascaris su Muffin - Pratile si aggiudica il «Valtellina» VINOVO —Circa duemila persone hanno salutato ieri il ritorno dei purosangue a Vinovo, che si sono esibiti in sette corse animate e combattute, sul terreno ammorbidito dalla pioggia dei giorni scorsi Grazie proprio a questo terreno il rientro di Black Marlin nel Premio Palazzo Lascaris è stato coronato da facile successo. Nonostante i 59 chili sulla groppa, Black Marlin ha vinto con estrema facilità il confronto con i quattro avversari lasciando Muffin a cinque lunghezze di distacco. Il portacolori di Vincenzo Panici ha così confermato di essere sulla strada della completa ripresa, pronto a puntare su traguardi più importanti La giumenta Novalesa ha dovuto contentarsi del terzo posto, precedendo l'altro rientrante Malherbe. All'apertura delle gabbie, Roberto Bellarmino si incaricava di tenere desta l'andatura per consentire al compagno Black Marlin di piazzare lo spunto finale. A dire il vero Roberto Bellarmino ha assolto il suo compito a metà, perché ha deposto le armi in curva; tuttavia Black Marlin ha galoppato deciso, isolandosi in dirittura d'arrivo, e rendendo vano il tentativo di Muffin Premio Palazzo Lascaris, L. 5 milioni 500 mila, m. 1800 (pista grande): V Black Marlin (Carlo Panici); 2° Muffin; 3° Novalesa; 4° Malherbe. Tempo del vincitore l'54"9. Tot: v. 21; p. 11,11; a 21; d 45. Nel «discendente» Premio Valtellina il pronostico astato pienamente rispettato: Pratile, infatti si è assicurato il successo per l'astigiana Scuderia S. Maria Nuova, che ha occupato anche il terzo posto col compagno Niki Lauda. Al secondo posto si è classificato il giovane Morus, mentre l'americano Well Polished, che ha dovuto cercarsi spazio lungo la siepe, non è andato oltre il quarto posto. Premio Valtellina, L. 5 milioni 500 mila, m. 1500: 1° Pratile (Giovanni Frontini); 2" Morus; 3° Niki Lauda; 4° Well Polished. Tempo del vincitore l'34"2. Tot: v. 22;p. 28,135; a 416; d. 43. Nelle altre corse del pomeriggio hanno vinto: Winnired, Kilnameal, Shy Blake, Vanello, Corion

Luoghi citati: Novalesa, Vinovo