Andretti ha chiesto 800 milioni all'Alfa

Andretti ha chiesto 800 milioni all'Alfa A giorni la firma del contratto? Andretti ha chiesto 800 milioni all'Alfa DAL NOSTRO INVIATO ZANDVOORT — Secondo le ultime indiscrezioni le trattative fra l'Alfa Romeo e Mario Andretti sarebbero in fase avanzata. Il pilota italo-americano ieri ha parlato a lungo con l'ingegner Chiti per un eventuale ingaggio il prossimo anno. Il prezzo richiesto da Andretti sarebbe però piuttosto elevato: un milione di dollari, più di 800 milioni di lire, ma con la tuta a disposizione della casa milanese che potrebbe recuperare così parte della spesa. L'ex campione del mondo prenderà una decisione la prossima settimana. Fra le difficoltà esistenti per la sigla del contratto ci sarebbe però l'indisponibilità ad effettuare da parte di Andretti i continui collaudi a Balocco. L'Alfa in ogni caso non perde di vista i giovani italiani e in particolare il romano Andrea De Cesaris, che giovedi proverà la macchina a Balocco o a Imola. Quest'ultimo sarebbe particolarmente gradito allo sponsor Marlboro. L'Alfa avrebbe anche chiesto al milanese Michele Alboreto di non prendere per il momento alcun impegno. In difficoltà appare invece Vittorio Brambilla che potrebbe trovarsi nuovamente appiedato se l'Alfa, come si sussurra, decidesse di far disputare le ultime due gare della stagione a Montreal e a Watkins Glen proprio a De Cesaris qualora l'accordo con Andretti dovesse andare in fumo. c. eh. Mi Andretti Mario Andretti

Luoghi citati: Balocco, Imola, Montreal, Zandvoort