Il motocross chiude con corse-spettacolo

Il motocross chiude con corse-spettacolo Domenica il mondiale a squadre Il motocross chiude con corse-spettacolo Nel motociclismo, sia nella velocità che nel motocross, i campionati mondiali delle due specialità si sono recentemente conclusi con l'assegnazione dei nuovi titoli. Ma. per il fuoristrada ancora non è detta l'ultima parola poiché sono in calendario, a distanza ravvicinata, le due competizioni più prestigiose quelle iridate a squadre di nazione in calendario il 7 settembre a Maggiora (Novara) per la 250 e domenica 14 settembre in Inghilterra per la 500. Il «Trofeo delle Nazioni» appuntamento annuale per le «quarto di lino,, iniziato ad Avigliana nell'ormai lontano 1961 è ospitato, per la seconda volta, nell'impianto novarese del «Mottaccio del Balmone». All'invito dell'A.S. Maggiorese hanno aderito le rappresentative di sedici Paesi: Austria, Belgio, Cecoslovacchia, Danimarca, Finlandia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Olanda. Germania, Repubblica di S. Marino, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Unione Sovietica e Italia. Sessantaquattro i corridori partecipanti. In base alle qualificazioni del sabato, 11 squadre (44 corridori) saranno ammesse alle due pi "-ve del «Trofeo». Tutti i pronostici convergono a favore dell'equipe belga che dispone dei tre nuovi campioni del mondo: André Malherbe (Honda) per la 500. Georges Jobé (Suzuki) per la 250 e Harry Everts (Suzuki) per la 125. a. can.

Persone citate: André Malherbe, Georges Jobé, Harry Everts, Suzuki