Cuneo: padre e figlie nelle scontro con un camion

Cuneo: padre e figlie nelle scontro con un camionCuneo: padre e figlie nelle scontro con un camion L'incidente in gallerìa sopra Vinadio - Un altro morto e due feriti in Lomellina CUNEO — Due morti, padre e figlio, in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri poco prima delle 20 sulla statale della Valle Stura nel pressi di Vinadio. La Volkswagen, condotta da Valerio Piumatto, 40 anni, abitante a Cuneo in via Gobetti 5, direttore della ditta Lorenzon di Bra, con cui viaggiavano il figlio pFrancesco, 14 anni (che avrebbe frequentato quest'anno la prima classe del liceo artistico), il secondo figlio Fabrizio, di 13 anni, e 11 nipote Carlo Zanotti, pure di 13 anni, abitanti in via Gobetti 5, poco dopo l'abitato di Pianelle di Vinadio in una galleria paravalanghe, si è scontrata contro un camion con un rimorchio diretto albi frontiera che procedeva in direzione opposta. Nell'urto, violentissimo, Valerio Piumatto e il figlio Francesco hanno riportato gravissime ferite per le quali sono deceduti mentre un'ambulanza della Croce Rossa li stava portando all'ospedale di Cuneo. Fabrizio Piumatto e il cugino Carlo Zanotti hanno invece riportato ferite non gravi. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Vinadio e del nucleo radiomobile di Cuneo per le indagini. a o o i e e i l o VIGEVANO — Un morto e due feriti gravi, fra i quali una scolara di 7 anni, sonò il tragico bilancio dell'ultimo weekend sulle strade della Lomellina. L'operaio Giovanni Borghetti, 47 anni, abitante a Mezzana Bigli in via Cesare Battisti 10, mentre percorreva la provinciale che collega il suo paese a Sannazzaro de' Burgondi, sul suo ciclomotore, è stato investito a tergo da un'auto. Nella caduta sull'asfalto, l'uomo è deceduto per la frattura della base cranica. L'auto investitrice era guidata da Giovanni Bernini, 47 anni, Pieve del Cairo, via Santa Genziana 5. In frazione Belcreda di Gambolò, una località attraversata dalla provinciale Novara-Vigevano-Voghera, la piccola Angela Marino, 7 anni, via Ugo dei Gambolesi 4. è stata travolta da un'auto mtrbpmcvsansdvGMvsrincAgMcploleg mentre si apprestava ad attraversare la strada. La bambina è ricoverata con prognosi riservata, per trauma cranico, al pronto soccorso dell'ospedale di Vigevano. Alla guida dell'auto sedeva Gianluigi Negri, 30 anni, Vigevano, via Barai 5. Il terzo incidente è avvenuto lungo la statale Alessandria-Milano, in territorio di Vigevano, all'altezza di via Valletta Fogliano. La Guzzi 125 pilotata da Marco Mariani, 16 anni, Vigevano, via Riberia 36/A, che trasportava sul sellino posteriore il fratello Paolo, 15 anni, si è scontrata con la Lancia Beta guidata da Lucio Adamo, 36 anni, Abbiategrasso, via Grossi 4. Marco Mariani è il più grave: è ricoverato in ospedale con prognosi riservata; il fratello Paolo se l'è cavata con leggere ferite, giudicale guaribili in una settimana.