Magneti Marelli: più vendite nei primi sei mesi del 1980

Magneti Marelli: più vendite nei primi sei mesi del 1980 Magneti Marelli: più vendite nei primi sei mesi del 1980 TORINO — Il Consiglio di Amministrazione della Magneti Marelli si è riunito per esaminare l'andamento de'la società nel 1* semestre 1980. Il fatturato al 30/6/'80 registrato dalla Magneti Marelli S.p.A. è stato di 202 miliardi di lire con un incremento del 31 per cento rispetto allo stesso periodo del 1979. A livello di gruppo nel suo complesso, il fatturato consolidato è stato di 245 miliardi contro 184 dell'anno precedente con un incremento del 33 per cento. Tale risultato è stato raggiunto grazie ad un notevole miglioramento del volumi di vendita in Italia ed all'estero. L'aumento del costi e degli oneri finanziari è stato contrastato proseguendo nella politica di miglioramento dell'efficienza aziendale da tempo intrapresa. L'effetto combinato dei maggiori volumi e delle ef f i cienze consente di considerare il semestre trascorso come particolarmente soddisfacente. Anche la situazione finanziaria è migliorata, con una contrazione dell'Indebitamento, complessivo, rispetto all'inizio dell'anno, di 33 miliardi, incluso l'effetto dell'aumento di capitale recentemente sottoscritto dagli azionisti per 15 miliardi. Le note difficoltà che l'industria automobilistica nazionale e straniera attraversano, sono tali da far ritenercene i volumi di produzione dovranno subire sensibili contrazioni che del resto già hanno cominciato a manifestarsi a partire dal mese di luglio, anche in considerazione del fatto che le case automobilistiche denunciano livelli di giacenza di prodotti finiti piuttosto elevati. Le azioni di miglioramento della efficienza e gli Interventi di riorganizzazione effettuati in molti comparti aziendali, la migliorata situazione finanziarla, la validità tecnica dei prodotti (evidenziabile per esempio nell'applicazione dell'elettronica all'accensione di vetture di particolare prestigio realizzata dalla consociata Marelli Autronica), la presenza capillare sul mercato del ricambio autovelcolistico sono elementi che concorrono a far giudicare che l'azienda sarà in grado di affrontare la crisi di mercato in atto.

Persone citate: Marelli Autronica

Luoghi citati: Italia, Torino