La Borsa sfonda «quota sessanta»

La Borsa sfonda «quota sessanta» Ancora guadagni per le Fiat La Borsa sfonda «quota sessanta» MILANO — Prezzi ancora in forte tensione con scambi molto consistenti; il movimento rivalutativo (ad eccezione di alcuni isolati assestamenti, di entità peraltro modesta) si è ulteriormente confermato con vistosi balzi in avanti per una vasta rosa di titoli. Le iniziative del denaro hanno spaziato da un settore all'altro del listino, interessando i patrimoniali e gli industriali. Ancora molto richiesti numerosi valori del gruppo Invest: le Invest sono infatti salite del 4,7%, le Milano ord. del 2,2%. le Milano priv. del 3.4%, le Mira Lanza del 9,2%. In fase dì consolidamento, invece. BII, Coge e Saffa. Assai sostenuto anche il comparto assicurativo: oltre alle già ricordate Milano, le Ausonia hanno guadagnato il 12,5%, le Sai il 4,4%, le Italia Assicurazione Ù 4.3%. le AbeiUe il 4,2%. le Generali il 2.7%, le Toro priv. il 2.4% e le Toro ord. 1*1,9%. Poco variate le Ras. Le due Latina sono state rinviate per eccessivo rialzo. Fra i bancari si sono messe in luce le tre banche di interesse nazionale (Comit +2.1%. Banco Roma +1.7% e Credito Italiano +1.3%) mentre fra gli immobiliari si sono distinte Aedes ( + 3,8%), Sifa ( + 3,6%), Iniz. Edilizia ( + 3%). Le lmm. Roma sono salite del 2,3% mentre le Ciga si sono assestate (—2,5%). Le Fiat, dopo aver abbondantemente superato nel corso della riunione le 2300 lire, sono ripiegate nel finale a 2299, conservando però un rialzo sulla vigilia del 3,4%. Le Fiat priv. sono salite del 6.1%. le Ifil del 4% e le Ifi dell'1.6%. Le Pirellone sono risalite dòpo un pc' di tempo al di là delle 1000 lire ( + 2% a 1010). invariate le Pirelline, di poco migliori le Snia. in buon denaro le Montedison ( + 4.8%) e le due Olivetti ( + 3,4% le ordinarie e + 3,6% le privilegiate). Calme le Eternit ord. (—4,3%) mentre le Eternit priv. hanno guadagnato il 21.7% dopo il rinvio in rialzo. Rinviate in rialzo anche le Finmare ( + 39,2%). In modesta controtendenza le due Rinascente (—1,6% le privilegiate e —0.4% le ordinarie). Attività in diminuzione nel reddito fisso L'indice ha guadagnato il 2,36% passando da 59.70 a 61,11. La Borsa a Torino ha vissuto un'altra giornata di attività intensa. Gli scambi hanno interessato tutti i valori e i prezzi hanno registrato una nuova impennata con punte più alte per Eternit, Cantoni e Fiat. Migliori anche i valori locali. Trascurato il reddito fisso. Base 1938 = 1

Persone citate: Cantoni

Luoghi citati: Ausonia, Italia, Latina, Milano, Roma, Torino