Gli sconti in cartella

Gli sconti in cartella Gli sconti in cartella A dieci giorni dall'avvio dell'iniziativa di contenimento dei prezzi del corredo scolastico, la Confesercenti ha tracciato un primo bilancio, fornendo dati sulle vendite di cento cartollbral (quelli aderenti all'associazione). Finora sono stati venduti 500 zaini, mille sacche, 800 portapenne, mille album da disegno, mille confezioni di pastelli, 5 mila confezioni di quaderni e mille confezioni di ricambi dei quaderni ad anello. «Sta andando bene — sostengono alla Conf esercenti — anche perché molti genitori aspettano che le scuole siano iniziate per acquistare il necessario e quindi è prevedibile che le vendite aumenteranno ancora. La campionatura è solo sui nostri aderenti, ma dobbiamo ricordare che nell'iniziativa, patrocinata dal Comune, sono coinvolti in tutto duecento cartolibrai molti della Confcommercio e altri non aderenti ad alcuna associazione di categoria: La Conf esercenti, oltre a valutare positivamente l'andamento vendite, rileva che c'è anche una nuova educazione al consumo. «Vanno molto più degli scorsi anni diari quaderni e portapenne comuni di buone marche, solidi e non quelli legati alle mode dei fumetti molto pubblicizzati La campagna di contenimento prezzi che, come sottolineano gli organizzatori, non è una svendita finalizzata a maggiori vendite, ma una iniziativa di calmieramento, si estenderà nei prossimi giorni anche a molti Comuni della prima cintura, con i quali sarà coinvolta direttamente la Confesercenti, ma l'invito ad aderire è esteso a tutti 1 cartolibrai. Riportiamo l'elenco dei punti vendita dei Comuni. Grugliasco: via Moncalieri 66; via Tripoli 12; via General Perottl 37 Collegno: via Duca d'Aosta 8; via San Massimo 10; corso Francia 125; viale XXIV Maggio 26. Rivoli: via Fratelli Piol 12; via Gobetti angolo via della Chiesa; via Fratelli Piol 30. Moncalieri: via Sestriere 14 via Real Collegio 13; via Negri 9. Alpignano: corso Torino 19, Trofarello: via Torino 23. Nichelino: via Cagliari 6. Caelle: via Torino 40. Borgaro: via Svizzera 22. Caluso: via Guala 31. Chivas so: via Roma 11. Ivrea: via Miniere 4.

Luoghi citati: Borgaro, Caluso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, Trofarello