Il S. Paolo finanzia i giovani economisti

Il S. Paolo finanzia i giovani economisti Il S. Paolo finanzia i giovani economisti TORINO — L'Istituto Bancario San Paolo di Torino ha assegnato per il secondo anno consecutivo 25 borse di studio intestate al prof. Luciano Jona, per tanti anni alla presidenza dell'Istituto stesso. Le borse sono destinate a giovani laureati che intendono perfezionare studi intrapresi nel settore economico, bancario o finanziario frequentando corsi presso università o istituti specializzati all'estero, a valere su un fondo globale di 500 milioni di lire. I vincitori delle borse Luciano Jona vengono costantemente seguiti dall'Istituto, soprattutto grazie alle relazioni trimestrali che essi sono tenuti a far pervenire, con le quali comunicano dettagliatamente i corsi seguiti, gli esami sostenuti, i lavori effettuati, oltre ad inviare materiali didattici originali di notevole interesse. Tutto ciò consente al servizio studi del San Paolo di approfondire le proprie conoscenze riguardo ai metodi e ai programmi degli istituti stranieri, oltre a favorire un continuo feed-back informativo tra l'Istituto e gli studenti durante il loro periodo di perfezionamento. Tre sono le principali modalità di utilizzo delle borse fino ad oggi adottate: a) corso annuale di specializzazione volto all'ottenimento del Master Philosophy o del Master of Science; b) corso della durata di 12-18 mesi volto all'ottenimento del Master in Business Administratìon; c) corso biennale propedeutico all'ottenimento del Philosophy Doctor in Economics.

Persone citate: Doctor, Luciano Jona

Luoghi citati: San Paolo, Torino