Fiammata d'interesse per Ciga e Cementir

Fiammata d'interesse per Ciga e Cementir La Borsa guadagna ancora lo 0,29% Fiammata d'interesse per Ciga e Cementir MILANO — Il proseguimento dell'interesse nei confronti di alcuni valori da tempo In tensione ha consentito alla quota di mettere a segno un ulteriore progresso, anche se attraverso fasi non prive di qualche contrasto. Non sono mancati Infatti alcuni realizzi e vendite collegate alle prossime scadenze tecniche. In evidenza si sono poste le Tmm Roma ( + 4,2%), e le Ciga ( + 4,8%) a seguito soprattutto delle notizie secondo cui l'Imm. Roma sarebbe In procinto di cedere 11 pacchetto di controllo della società alberghiera. Entrambi 1 titoli hanno chiuso attorno ai massimi dopo contrattazioni molto attive. Ancora molto richieste le Cementir ( + 12,7%; in questo caso hanno avuto un peso le voci secondo cui l'iri starebbe per vendere la quota di maggioranza della società al gruppo Ferruzzi), le Cantoni ( +12,6%), le Mondadori ( + 6,4%), le Sita ( + 6,2%), le Rinascente ord. ( + 5,4%) al nuovo massimo di 320 lire, le Rinascente priv. ( + 3,4%) e le Generalfin ( + 4,7%). In lieve assestamento le Fiat ord. (-0,8), invariate le Fiat priv. e le Pirellone, poco mosse le Pirelline, le Snla, in ulteriore declino le Montedison (-2%). Fra gli altri valori da segnalare i rialzi di Pierrel ( + 3,5%), I calcementi ( + 1,6%) e Franco Tosi ( +1,2%), e 1 ribassi di Un. Manifatture (—6,7%), Dalmine (-6%), Flnmare (—4,9%), Anlc (—4,7%), Borgoscsla risp. (-3.4%), Worthington (-2,3%), E. Morelli (2,1%), Carfaro (—2%). In modesto assestamento le Stantìa (-2,2%). Da rilevare Infine che le Pozzi Ginori risp., dopo essere state rinviate per eccessivo rialzo, hanno chiuso a 101 contro 96, con un progresso del 5,2%. Attività modesta sul reddito fisso con contenute oscillazioni per Bt e Cct. Ben disposte Enel indicizzate e convertibili. L'indice è passato da 58,01 a 58,18 con un guadagno dello 0,29%.

Persone citate: Franco Tosi, Morelli, Worthington

Luoghi citati: Milano, Roma