S'incendia la benzina Auto esplode: morente

S'incendia la benzina Auto esplode: morente S'incendia la benzina Auto esplode: morente Un uomo è stato ricoverato in gravi condizioni al centro per i grandi ustionati del Cto In seguito ad un incidente accadutogli mentre sulla sua auto stava trasportando, la scorsa notte, una tanica di benzina. Uno scoppio improvviso ha distrutto la «Sinica 1000» su cui viaggiava. Marco Borsate, 55 anni, abitante a Cascine Vica in via Aosta 8, si trovava sotto casa, si era recato fino ad un vicino distributore per prendere alcuni litri di benzina per un'altra sua auto rimasta a secco. Durante il tragitto perù dal tappo mal chiuso sono usciti circa due litri di carburante. L'uomo non si è accorto di nulla; giunto sotto casa ha acce- so una sigaretta e gettante il fiammifero. Immediato l'incen- dio che ha investito il Borsato con una fiammata. Urlando e strappandosi gli abiti in fiamme è uscito dall'auto e si è rotolato a terra. Soccorso da alcuni vicini di casa attirati dallo scoppio e dalle grida, è stato trasportato al Cto. *Una bomba carta è stata fatta esplodere l'altra notte alle 0,45 tra le ruote di un rimorchio adibito al trasporto di giostre. E' avvenuto in corso Vigevano 10. L'esplosione ha squarciato le gomme dell'automezzo e mandato in frantumi i vetri delle finestre dello stabile vicino. Il veicolo appartiene a Umberto Leporati, 59 anni, corso Unione Sovietica 509. E' gestore di un'autopista di piazza Crispl. i Racconta: 'Stavo già dormendo nella mia roulotte, in piazza, {quando sono venuti a chiamar Imi».

Persone citate: Borsato, Umberto Leporati