Le vendite d'un disco per la ricerca sul cancro

Le vendite d'un disco per la ricerca sul cancro Le vendite d'un disco per la ricerca sul cancro MILANO — «Grand'amore»\ questo il titolo di un disco, il cui ricavato netto delle vendite sarà interamente devoluto alla ricerca sul cancro, presentato ieri, nella villa comunale di via Palestra, dal sindaco Carlo Tognoli, dal presidente dell'associazione italiana per la ricerca sul cancro, dott. Guido Venosta, dal direttore generale dell'istituto dei tumori di Milano, prof. Umberto Veronesi e dai dirigenti della «Dischi Ricordi» che hanno contribuito alla realizzazione - dell'iniziativa, assieme alle «Edizioni Curci». Il disco è stato inciso dai più grossi nomi della canzone (Bongusto, Celentano, Drupi, Pippo Franco, Jannacci, New Trolls, Remigi, Rettore, Sarti, Bobby Solo, Vanoni) interpretando ciascuno secondo il proprio stile i successi del maestro Giovanni D'Anzi. (Il disco, infatti, è nato anche per onorare la memoria del noto maestro milanese). Tutti i cantanti citati parteciperanno poi a un grande spettacolo in programma in piazza del Duomo la sera di sabato prossimo, con il patrocinio del Comune di Milano. I promotori della iniziativa hanno sottolineato, tra l'altro, che con l'acquisto del disco «Grand'amore» non si vuole solo «dare un po' di respiro alle precarie condizioni economiche in cui opera la ricerca sul cancro in Italia, ma anche portare migliaia di persone a conoscenza dell'esistenza dell'associazione per la ricerca sul cancro e dei problemi che essa vuole contribuire a risolvere».

Luoghi citati: Comune Di Milano, Italia, Milano