Ancora miglioramenti per le Fiat (+0,9%)

Ancora miglioramenti per le Fiat (+0,9%) Mentre l'indice perde lo 0,89 Ancora miglioramenti per le Fiat (+0,9%) MILANO — Prevalenti assestamenti nei prezzi con scambi ancora nutriti R mercato ha denotato un andamento molto nervoso con alterne oscillazioni nei prezzi per il manifestarsi di opposte esigenze da parte degli operatori: da un lato la necessità di sfrondare le posizioni speculativamente più cariche ha alimentato una corrente di vendite che ha interessato numerosi valori Dall'altro lato alcuni operatori istituzionali hanno accentuato le sollecitazioni su alcuni valori, anche nel te tativo di conferire una maggior resistenza di fondo. " Al listino, tuttavia, sono prevalsi i segni negativi In particolare hanno perso terreno alcuni titoli delle partecipazioni statali (Condotte Acqua —13%, Finsider —5,1%, Anic —5%, Breda —2,7%), diversi finanziari (Pirelli e C. —5,1%, IfU —4,4%, Boni/iche Siete, Riva e Centrale —2,1%), numerosi bancari (Mediobanca —3,4%, Banco Lariano —3,3%, Credit —2,9%, Interbanca —2,8%, Banco Roma —2,3%, Comit—2,2%). In perdita anche qualche industriale (Burgo —5%, Magneti Morelli —4,6%, Miralanza e Cucirini —4%, Trafilerie —2,8%, C. Erba —2,5%, Unicem —2%, Saffa e Italcementi —1,8%). In assestamento anche le Silos —4,4%, /svini e Sai —3,8%, De Angeli —3,7% Fond. Incendio —5,5%, Italgas e Aedes —2,5%, e Generali—1% Non sono mancate, come si è detto, nuove sollecitazioni che hanno interessato in particolare le Coge +14,5%, Cementir e Bii ord. +5,2%, Stando 3,8%, Unione Manifatture + 3,5%, Cantoni e General/in +3,2%, Olivetti ord +3% Biipriv. +2,9%,Siossigeno +2,4%, Sip +2,2%, Sa rom +2%, seguite da Olivetti priv., Invest e Ras. Di poco mi gliori le Fiat ( + 0,9%) che si sono attestate al di sopra di quota 2000. Attività modesta sul mercato obbligazionario con frazionali migliorie per i Cct Richieste le Enel indicizzate. L'indice ,11 Sole-24 Ore, èpas saio da 58,32 a 57.80 (—0,89%). A Torino ha prevalso l'offerta, per altro ben assorbita, con pronta reazione sui minimi della mattinata Chiusura sui livelli intermedi: immediato dopolistino in moderata ripresa. In controtendenza Beni Imm. Italia, Sip, Rinascente. Tra i titoli locali è stata molto richiesta, a prezzi in tensione, la Fer.Co. Nel reddito fisso deboli i titoli distata

Persone citate: Anic, Cantoni, De Angeli, Morelli, Riva

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma, Sip, Torino