Rapinarono anello da 65 milioni al dito di una signora: scoperti

Rapinarono anello da 65 milioni al dito di una signora: scoperti Il fatto è avvenuto il 23 luglio sull'autostrada di Milano Rapinarono anello da 65 milioni al dito di una signora: scoperti Dei tre banditi, uno è stato arrestato; il secondo è ricercato; il terzo sconosciuto - Si finsero agenti e bloccarono l'auto della vittima Sono stati identificati dalla Criminalpol due dei tre banditi che il 23 luglio rapinarono gioielli per 90 milioni a una coppia di sposi che viaggiava su una «Bmw» sull'autostrada per Milano. Uno, Carmelo Di Marco, 18 anni, è stato arrestato ieri mattina in casa del cognato, Antonino Spampanato, via Parma 24. li secondo, Vincenzo Mirabella, 30 anni, è ricercato. Sconosciuto il terzo complice. Vittima della rapina furono Angiolino Patrito, 55 anni, corso Sommeiller 26 e la moglie Valeria. La donna aveva al dito un anello del valore di 65 milioni. I malviventi l'avevano notato in un'area di servizio dove la coppia s'era fermata. Su un'Alletta i tre fingendosi poliziotti in borghese, avevano poi bloccato 1 coniugi in una piazzola d'emergenza all'altezza del casello di Cigliano. Grazie ai particolari forniti dalla coppia, il Di Marco e il Mirabella furono presto Identificati dalla Criminalpol. Il 23 maggio scorso erano stati invitati a rientrare con foglio di via obbligatorio a Catania, città d'origine. Ieri mattina, gli uomini della Criminalpol hanno fatto irruzione in via Parma 24, dove abita Antonino Spampinato. Quest'ultimo, ricercato per altri reati, non c'era. Ma era in casa il cognato, Carmelo Di Marco. •fr «Ho sentito dei rumori provenire dal pianerottolo, sono uscito e mi hanno colpito in testa con il calcio della pistola: Questo il racconto fatto alla polizia da Carlo Acutis, 68 anni, via San Tommaso 5. Gli agenti l'hanno trovato l'altra sera alle 23,40 sulle scale dello stabile sanguinante e sotto choc. E' stato accompagnato al Mauriziano, dove, giudicato guaribile in sette giorni, si trova ora in osservazione. Gli agenti sono entrati nella mansarda dell'Acutis e hanno trovato l'appartamento a soqquadro. Ma non mancava nulla. Due le ipotesi. Forse gli sconosciuti volevano fare una rapina, ma disturbati hanno lasciato tutto senza prendere niente; oppure hanno teso un agguato ■lai! Carmelo Di Marco, arrestato Vincenzo Mirabella, ricercato

Luoghi citati: Catania, Cigliano, Milano