Roma deludente

Roma deludente Amichevole senza gol col Twente Roma deludente ROMA — Si giocava per allenamento, per fare esperienza internazionale, ma qualcosa di pili e di meglio si doveva pretendere dalla Roma, ieri, nell'ultima prova prima del campionato e prima della Coppa delle Coppe. Almeno per rispettare l'impegno verso i tifosi, accorsi ancora una volta assai numerosi (quasi 40 mila) al richiamo della squadra di Falcao, impegnata contro il Twente. T giallorossi non hanno ripagato tanta passione. Ti loro gioco lento e slegato non trovava sbocchi neanche in una difesa a maglie larghe come quella del Twente. Mai o quasi mai l'attacco della Roma ha potuto farsi minaccioso. Non sono serviti alcuni superbi suggerimenti di Falcao, troppo solo nel tentativo di ricucire una manovra che gli altri non sapevano tessere. Ancelotti vagava senza idee. Di Bartolomei teneva una posizione troppo arretrata, Amenta non sar* mai un centrocampista abile nei suggerimenti. Che poteva fare Pruzzo da solo? Anche Bruno Conti infatti sbagliava molto. E gli ospiti con un caracollare tutt'altro che olandese reggevano il confronto, colpivano una traversa (all'8' con Bos), ottenevano anche alcuni calci d'angolo. Ti pubblico si indispettiva e fischiava a lungo. Nella ripresa l'azione della Roma era pi'"i vibrante, ma nonostante il grande prodigarsi di Bruno Conti e di Falcao, nonostante qualche spunto di Pruzzo, la partita si chiudeva senza gol, uno zero a zero che deludeva i tifosi, chi4 dalla Roma si pretendeva di pin. g. acc. Roma: Tancredi (Supererà dal 46'), Spinosi, Maggiora; Turone (Santarini 75'), Falcao, Romano; Conti, Di Bartolomei, Pruzzo, Ancelotti, Amenta. Twente: Van Gerven, .Tol, Gritter, Overweg, Zonderva, Kila, Otto, Bos (Sckeve 63'), Sancheztores, Rohde, Cooke (Bleuming).

Luoghi citati: Roma