Trap scopre il Panathinaikos di Emanuele Mavrommatis

Trap scopre il Panathinaikos Trap scopre il Panathinaikos L'allenatore bianconero a Gianina osserverà i prossimi rivali di Coppa Uefa - Il campionato greco parte domani: è stata scongiurata in extremis la minaccia di uno sciopero generale NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE ATENE — Lo sciopero proclamato dai giocatori della massima divisione ellenica, è stato revocato ieri poco dopo mezzogiorno, con un comunicato diramato dal sindacato dei giocatori professionisti. Nel comunicato, si sostiene che «lo sciopero non è stato possibile anche se deciso dalla maggioranza dei suoi membri, perché l'Olìmpiakos ha annunciato la presenza dei suoi giocatori al completo, domenica prossima contro la squadra di Serres, nella "prima" del campionato greco. Una decisione che è stata presa in accordo tra i giocatori dell'Olimpiakos e i dirigenti della società». Cosi, il campionato ellenico, nella sua seconda esperienza professionistica, partirà regolarmente domenica. A Gianina, si disputerà una delle par tite più importanti del calendario; il Panathinaikos, avversario della Juventus in Coppa Uefa, affronterà il Pas, una delle squadre più pericolose in campo proprio, specie per le cosiddette «grandi». TI Panathinaikos è partito al completo stamattina con un aereo speciale; il suo nuovo allenatore l'inglese Ronny Alien che ha sostituito in panchina Bruno Pesaola, ha portato con sé 30 giocatori, tra cui anche molti «dilettanti», perché ancora non si sapeva se il campionato avrebbe preso il via con i giocatori professionisti. Alien ha visto giocare la Juventus contro la Francia mercoledì scorso e qualche settimana fa contro l'Udinese in Coppa Italia. TI suo collega Giovanni Trapatto ni arriverà ad Atene domani pomeriggio per proseguire poi per Gianina. L'allenatore della squadra italiana assisterà alla partita del Panathinaikos e consegnerà allo stesso momento la busta dei biglietti richiesti dalla squadra ateniese per il primo incontro di Torino in Coppa Uefa il 17 settembre prossimo. Emanuele Mavrommatis

Persone citate: Alien, Bruno Pesaola, Giovanni Trapatto, Ronny Alien, Serres

Luoghi citati: Atene, Francia, Gianina, Italia, Torino