Borsa: ancora rialzi in testa i patrimoniali

Borsa: ancora rialzi in testa i patrimonialiL'indice ha guadagnato V 1,31 % Borsa: ancora rialzi in testa i patrimoniali MILANO — La settimana in Borsa si è chiusa con una seduta improntata ad un rinnovato fermento operativo. Le iniziative hanno toccato un po' tutta la quota, ma in particolare si sono concentrate sui valori patrimoniali. In buona evidenza i bancari, con punte di rilievo per le tre banche di interesse nazionale e le Mediobanca. Tra gli assicurativi di rilievo il comportamento delle generali e delle due Milano. L'indice generale de «il Sole 24 ore» è passato da 57,84 a 58,60 su un guadagno dell'1,31%. Tra 1 valori del settore industriale, le Fiat sono apparse in buona giornata, grazie al ridimensionamento della ventilata crisi dell'automobile di cui si parla ormai da mesi, ed anche alla possibilità di un accordo a livello governativo per ciò che riguarda i licenziamenti da tempo minacciati ma non ancora decisi. In battuta le Rinascente. Per eccesso di rialzo sono state rinviate in chiusura le Stantìa. Pochi i valori in controtendenza. Discreto l'ammontare degli affari. Resistente il dopo listino. A Torino la settimana si chiude in tono decisamente positivo. La domanda non fa soltanto leva sui titoli patrimoniali ma torna anche a interessarsi dei valori industriali, con sensibili vantaggi per Fiat, Saffa, Italgas, Sip, dr. Rilevanti sono anche i guadagni dei bancari e, fra gli assicurativi, della Sai. Reddito fisso debole. NEW YORK — La Citlbank, la seconda banca Usa, ha aumentato il prime rate dall'11,50 al 12% con effetto immediato, riportandolo quindi al livello di tre mesi fa.

Luoghi citati: Citlbank, Milano, New York, Torino