Accordo tra Pianelli e Usa

Accordo tra Pianelli e Usa Prospettive di penetrazione in Cina e Urss Accordo tra Pianelli e Usa TORINO — la Pianelli & Traversa di Torino (20 aziende, 14 stabilimenti e circa 4 mila addetti) ha concluso un nuovo accordo «di licenza., per altri ventanni, con la Jervis B. Webb International Co. di Detroit, industria capofila su scala mondiale (23 stabilimenti negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito; un fatturato di 200 milioni di dollari; poco meno di 5 mila dipendenti) nel campo dei 'Convogliatori e sistemi industriali di trasporto e stoccaggio.. L'intesa, sottoscritta l'altro giorno a Cascine Vica, nella sede della finanziaria torinese, dai titolari delle due società, Jervis C. Webb e Orfeo Pianelli, amplia la collaborazione italo-americana ad una vasta gamma di prodotti dei settori minerario, meccanizzazione ed automazione del trasporto di carbone e minerali, chimico, metallurgico, distribuzione ed automazione industriale. «Si tratta di un rinnovato atto di fiducia verso la capacità e la serietà della nostra azienda — ha detto Pianelli — che ci consentirà di estendere ulteriormente le attività». La Pianelli & Traversa già si colloca ai primi posti nel mondo con una presenza in tutti i settori dei trasporti industriali, della meccanizzazione, automazione, dell'engineering e dei grandi impianti, oltreché nella produzione di componenti lavorati e fusi (ghisa, alluminio, acciai speciali e metalli non ferrosi). Con il nuovo accordo che apre ampie prospettive di sviluppo, potrà realizzare una decisiva penetrazione sui mercati mondiali a cominciare dal l'Urss e dalla Cina. f.bu.

Persone citate: Jervis, Jervis C. Webb, Orfeo Pianelli, Pianelli, Webb

Luoghi citati: Canada, Cina, Detroit, Regno Unito, Stati Uniti, Torino, Urss