Borg dopo la rivincita su Tanner affronterà la rivelazione Kriek

Borg dopo la rivincita su Tanner affronterà la rivelazione Kriek Borg dopo la rivincita su Tanner affronterà la rivelazione Kriek Gli internazionali di tennis a Flushing Meadow sono giunti alle semifinali NEW YORK — Bjom Borg dopo avere colto una sudatlssima rivincita contro il mancino statunitense Roscoe Tanner, la sua bestia nera, nella semifinale degli internazionali degli Stati Uniti a Flushing Meadow affronterà la rivelazione di questa edizione del torneo il sudafricano Johan Kriek. Il velocissimo Kriek ha infatti eliminato al tie-break del quinto set il polacco Fibak. ■Sono felice di essere riuscito a battere Tanner — ha dichiarato Borg — ho patito il suo formidabile servizio ma sono riuscito ad aggiudicarmi tutti 1 punti che veramente contavano. Sulla sua prima palla di servizio, quando la indovinava, non c'era assolutamente nulla da fare». Tanner ha avuto il suo momento migliore non soltanto nel secondo e nel terzo set che si è aggiudicati ma anche nel quarto quando si è trovato in vantaggio per 4-2. «Con Roscoe in vantaggio per 4-2 nel quarto set — ha spiegato Borg — ho pensato che l'unico modo di spuntarla sarebbe stato di metterlo sotto pressione e di costringerlo a fare errori». La tattica ha dato buoni fratti e lo svedese è riuscito a rimontare lo svantaggio Fra Kriek e Fibak è stata una gara emozionantissima risoitasi solo sul filo di lana con il più giovane sudafricano capace di mantenere una maggiore lucidità sino alla vittoria finale. Singolare maschile (quarti di finale): Borg-Tanner 6-4, 3-6,4-6, 7-5,6-3; Kriek - Fibak 4-6, 6-2,4-6,6-1,7-6; Connors - Teltscher 6-1,3-6,6-3, 6-0. Singolare femminile (ottavi di finale): Jausovec - Jordan 7-5,6-3; Mandlikova - Navratilova 7-5, 6-4; Shriver - Fromholtz 3-6, 6-1, 6-1; Evert - Russell 6-2,6-1; Austin - Ruzici 6-4, 6-0; Jeager - Tomanova 6-3,6-0; Madruga - Reynolds 5-7,6-3,6-3; Hallquist - Romanov 6-3,3-6,6-3; (quarti) Austin - Shriver 6-2, 6-3; Evert Lloyd Jausovec 7-6,6-2. Doppio maschile (semifinali) : McEnroe-Fleming b. McNamara-McNamee 4-6,6-3,7-6.

Luoghi citati: New York, Stati Uniti