Visentini e Pizzoferrato ko va avanti soltanto Borgognoni

Visentini e Pizzoferrato ko va avanti soltanto Borgognoni Nell'inseguimento ai mondiali di ciclismo su pista Visentini e Pizzoferrato ko va avanti soltanto Borgognoni BESANCON — L'inseguimento professionisti giunto alle semifinali ha riservato soddisfazioni e delusioni per 11 clan italiano ai mondiali di ciclismo su pista. La nota positiva è venuta da Luciano Borgognoni il quale si è qualificato per la semifinale anche se è stato aiutato in maniera sensibile dalla fortuna. Infatti poco prima del-, la partenza dei quarti di finale è giunta notizia che il suo avversario designato e cioè l'olandese Roy Schuiten aveva dato forfait per una improvvisa indisposizione. Borgognoni incoraggiato anche da questi eventi, ha sfoderato tutta la grinta che possiede ed ha iniziato una corsa forsennata durante la quale non ha concesso il benché minimo vantaggio all'inglese Hammal, sostituto di Schuiten, rimasto letteralmente distrutto. TI tempo finale di Borgognoni rappresenta anche un'ottima performance: 6'8"19 contro G'15"89 Meno rosea invece la situazione per quanto riguarda Roberto Visentini. L'azzurro è stato battuto dall'olandese Pousteen, al termine di una gara a corrente alternata. Visentini è andato subito in testa, poi è stato ripreso, ha avuto un gran guizzo finale ma nell'ultimo giro è stato inesorabilmente superato dal rivale per poco più di un secondo. Per quanto riguarda il terzo azzurro Impegnato in questo torneo e cioè Orfeo Pizzo!errato non ha potuto fare nulla per qualificarsi contro 11 grandissimo favorito e la rivelazione della pista di Besancon, vale a dire il danese Oersted ' Nel quarto scontro il campione In carica, l'olandese Oesterbosch, è stato battuto a conclusione di una gara molto contestata e irregolare contro l'ingle se Dojle. c. v.

Persone citate: Besancon, Luciano Borgognoni, Orfeo Pizzo, Roberto Visentini, Roy Schuiten, Schuiten, Visentini

Luoghi citati: Pizzoferrato