In ospedale con nome falso la donna scomparsa da casa

In ospedale con nome falso la donna scomparsa da casa Riconosciuta dalla foto pubblicata da «La Stampa» In ospedale con nome falso la donna scomparsa da casa Venerdì ha avuto un incidente nei pressi di Lanzo ed è finita in ospedale - Ha taciuto la verità? O è una crisi d'amnesia? E' ricoverata da cinque giorni al Mauriziano di Lanzo, in seguito ad un incidente stradale, la madre di due figli'scomparsa venerdì da Settimo. E' stato possibile rintracciarla grazie alla fotografia pubblicata ieri da «La Stampa». AH ospedale, Angela Lastella, 32 anni, via Einaudi 9, era in stato confusionale nel reparto chirurgico. Era arrivata venerdì sera, accompagnata da Walter Groppolo, un operaio di Pess inetto che, passando in auto, poco dopo le 20, nei pressi di Mezzenile aveva notato dentro un fossato una Mercedes bianca. Sceso nella scarpata, aveva aiutato ad uscire dalle lamiere una donna (la Las tella) e un uomo identificato poi per Giovanni Gabriele, 40 anni, un [meccanico che ha l'officina nei e ) r n i 0 l o : pressi di Lanzo. Li ha accompagnati entrambi al Mauriziano. Il Gabriele, ferito ad un labbro, è stato medicato e dimesso; Angela Lastella con escoriazioni multiple al viso e trauma cranico è stata ricoverata. Confusa e spaventata, ai me dici ha detto di chiamarsi Angela Stella e di abitare a Settimo. Con quei pochi dati non è stato possibile avvertire i parenti che, in tutti questi giorni, hanno battuto la zona intorno a Settimo ignari che la congiunta era a 30 chilometri di distanza. Ma cosa è successo venerdì scorso? Come mai la donna si trovava sulla Mercedes? n Gabriele, che in questi giorni è sempre andato a trovare la donna in ospedale, ha raccontato di aver conosciuto Angela Lastella alcuni mesi fa in una discoteca di piazza Statuto. Commercio in auto usate — ha spiegato — e venerdì ero andato a Settimo per cercare una persona a cui avevo venduto una uti Maria che non mi è ancora stata pagata. Nei pressi di via Einaudi, ho visto una donna che faceva segno di fermarmi. Era Angela di cui conoscevo solo il nome di battesimo e niente più. L'ho salutata e lei mi ha chiesto un passaggio. Le ho spiegato che andavo a Lanzo e, nel viaggio, mi sarei fermato più volte da alcuni fornitori. Mi ha risposto che non aveva fretta e che doveva proprio andare in Val di Lanzo». A mezzogiorno i due arrivano a Lanzo e pranzano in un ristorante. Dopo, decidono di andare a Mezzenile ma, sulla strada si schiantano contro un'auto proveniente in senso inverso che, dopo l'incidente, fugge. Il Gabriele non può avvertire i famigliari di Angela perché non li conosce e lei non ricorda nulla. L'altro ieri, i parenti della donna, preoccupati, vengono a La Stampa» per un appello. Spiegano che Angela si è allontanata preoccupata di un imminente ricovero in clinica per un grave esaurimento nervoso provocatole dall'ultimo parto. Angela Lastella è madre di due bimbi: Ivan di 4 mesi e Igor di 5 anni. Convive con Giovanni Puccio e lavora con lui alla Pirelli di Settimo. Prima dell'ultima maternità, entrambi avevano chiesto ed ottenuto turni diversi per badare al bambino. Dopo la nascita di Ivan, però, il grave esaurimento nervoso. «L'abbiamo portata da un medico — spiegano i parenti e il sanitario, davanti a lei, ha detto che occorreva un ricovero. Angela era sconvolta e venerdì mattina si è aggrappata a quell'unica possibilità di fuga che le si è presentata». ir Una Fulvia, guidata da Aldo Mancinelli, 63 anni, Rapallo, via Pietra Fredda 28/1, con a bordo la moglie, Calliope Caro sio, di 70 anni, ieri mattina, mentre percorreva la strada provinciale Avigliana-Giaveno. si è scontrata con la «127» di Corrado Tonin, 72 anni, corso Ferrucci 99, al cui fianco sedeva la moglie Anna Farinoli, di 67 anni. Mentre il Mancinelli se l'è cavata con ferite guaribili in 15 giorni, Corrado Tonin è morto ieri poco dopo mezzanotte all'ospedale di Giaveno. iMiitiitiiiriiiitiiiiiiiiiiMiiiiiitetiiiiiiiwiiitiiiiiiii Al Lll i N id ll Angela Lastella ripete: «Non ricordo nulla, nulla»

Luoghi citati: Avigliana, Lanzo, Mezzenile, Rapallo