Sarà il brasiliano Falcao il regista dei giallorossi

Sarà il brasiliano Falcao il regista dei giallorossi Lo «straniero» della Roma pagato 3 miliardi? Sarà il brasiliano Falcao il regista dei giallorossi RISCONE — Mentre Di Bartolomei, Pruzzo e compagni sudano sul campo di Riscone e ripropongono t consueti proclami di mezza estate, Liedholm e Viola si scambiano saluti e indiscrezioni via telefono. Chiede Liedholm: «Presidente, arriva lo straniero?». E Viola, pronto e sicuro risponde: «Certo, è già all'aeroporto. Ha problemi con la dogana, ma sarà da voi a momenti». Liedholm non perde tempo e informa la stampa: «E' fatta, sta arrivando». Ma chi? Ecco, il nome è un particolare, almeno così fanno credere, marginale. «Falcao», si lascia sfuggire Liedholm. Più tardi anche il presidente di nuovo telefona e conferma. Falcao arriverà molto probabilmente il IO agosto e il giorno dopo comincerà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Costa parecchio, è svelto di cervello, speriamo 10 sia anche di gambe. La Roma ha dunque il centrocampista brasiliano. Paulo Roberto Falcao, mezz'ala dell'Internacional di Porto Alegre, 27 anni. E' un regista arretrato, quindi adatto al lavoro di impostazione; con la nazionale brasiliana ha disputato 27partite. Falcao arriva in Italia per circa tre miliardi. Di Bartolomei — si sussurra a Riscone — potrebbe coronare così 11 suo sogno di lasciare la Roma e cambiare società. Il Napoli lo sta cercando Ma anche a Riscone, come in tutti gli altri ritiri di questi giorni, l'argomento obbligato è la retrocessione in B della Lazio. I cugini giallorossi, lungi dal gioire alla notizia, si dicono sinceramente amareggiati. «In fin dei conti — ha ragione Santarini — è una piccola porzione di calcio che se ne va». Afferma' Liedholm: «Un'enorme responsabilità anche per noi: Roma calcistica adesso si identifica coi nostri colori». Sulla posizione di Liedholm anche i giocatori. Bruno Conti aggiunge: «Nonostante la rivalità accesissima, la sventura dei nostri diretti rivali ci riempie di amarezza». Ma le disgrazie del vicino di casa serviranno almeno di lezione: « Da questa Roma—. dice Liedholm — mi aspetto una prova al di sopra di ogni critica e polemica». Bene, Liedholm quest'anno punta a un campionato di primo piano. Nessuno parla di scudetto, ovviamente ma un piazzamento tra i primi cinque posti viene considerato obiettivo alla portata della Roma. L'arrivo di Falcao dovrebbe risolvere i problemi cronici della Roma. I. m.

Luoghi citati: Italia, Lazio, Roma