Muore con il fidanzato schiacciati nell'auto

Muore con il fidanzato schiacciati nell'auto Acqui: un pullman li ha travolti Muore con il fidanzato schiacciati nell'auto ACQUI TERME — Due fidanzati che stavano rientrando a casa in auto sono morti e un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un pullman. - L'incidente è avvenuto alle 23,10 di venerdì, alla periferia di Acqui, sulla statale della Valle Bormida, nel rettilineo dì Villa Olga, all'altezza del km 30.550. Le vittime sono Patrizia Moretti, 19 anni, impiegata, abitante a Strevi, via Solferino 18, e Cesare Ghermandi. 22 anni, dipendente Enel, abitante ad Acqui Terme in via De Gasperi 16. Viaggiavano sulla destra, a bordo di un'«Alfa Romeo 2000», condotta dal Ghermandi. Il giovane stava riaccompagnando a casa la fidanzata. In senso contrario e prò" veniente da Alessandria è sopraggiunto un autobus di rimessa, un «Fiat 308», che l'autista Osvaldo Bazzane 43 anni, residente ad Acqui Terme in via Lagrange 71. stava riportando in città da Novara, dove il veicolo era stato sottoposto ad alcuni lavori di riparazione. Nel tentativo di sorpassare un ciclomotore «Morini 48». l'autobus- l'ha-artata-Il conducente Domenico Miecolo. 38 anni, tappezziere, abitante ad Acqui Terme in via Crenna 36. sbalzato sull'asfalto ha riportato trauma cranico, e ferite al capo. E' stato ricoverato all'ospedale di Alessandria con prognosi riservata. L'autista dell'autobus ha poi sterzato a sinistra forse nel disperato tentativo di non investire il motociclista, ha invaso l'opposta corsia scontrandosi frontalmente con l'«Alfa». L'autobus su cui non c'erano passeggeri, ha proseguito poi nella corsa per una trentina di metri, uscendo di strada e trascinandosi dietro la carcassa dell'«Alfa» incastrata sotto •e ruote anteriori

Persone citate: Cesare Ghermandi, Domenico Miecolo, Ghermandi, Morini, Osvaldo Bazzane, Patrizia Moretti, Villa Olga

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Alessandria, Novara, Strevi