Un ragazzo s'impicca per imitare Goldrake

Un ragazzo s'impicca per imitare Goldrake Un ragazzo s'impicca per imitare Goldrake NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE SALERNO — Suggestionato dall'immagine televisiva di Goldrake, un ragazzo di 11 anni ha cercato di imitarne le gesta con un gioco che gli è costato la vita: è rimasto infatti strozzato da una rudimentale maschera che si era costruita con fili di ferro e latta a somiglianza di quella sfoggiata dal superman del video. La vittima è Vincenzo Damiano. Quando è stato soccorso dalla madre era ormai agonizzante e ogni tentativo di strapparlo alla morte da parte dei medici dell'ospedale è risultato vano. L'episodio è avvenuto a San Marzano sul Sarno, paesino del Salernitano a pochi chilometri dal capoluogo. Figlio di una guardia di Finanza, il ragazzo trascorreva le ore davanti alla televisione rincorrendo le trasmissioni dedicate a Goldrake. Questa sua passione aveva preoccupato il padre che aveva cercato di spostare l'interèsse del figlio verso altri obiettivi mail risultato dei suoi tentativi era stato deludente. Vincenzo Damiano, quando non era davanti alla tv, si trasferiva sul terrazzo di casa dove sbrigliava l'immaginazione calandosi nei panni dell'eroe dei fumetti. Un'identificazione che lo ha portato a costruirsi la mortale maschera di ferro. La sua tragica fine non ha avuto testimoni. Si suppone che, nel fissarsi al collo col filo di ferro il finto volto del superman, Vincenzo abbia stretto troppo i legacci e non sia più riuscito a liberarsi. a. 1.

Persone citate: Vincenzo Damiano

Luoghi citati: Salerno, San Marzano Sul Sarno