Una famiglia tedesca è scomparsa in Biglia

Una famiglia tedesca è scomparsa in Biglia Era in vacanza a Chiavari Una famiglia tedesca è scomparsa in Biglia BONN — Da circa un mese (22 o 23 giugno) mancano notizie di una famiglia tedesca di tre persone che si trovava in Italia in vacanza. Risulta che. dopo quei giorni, sono stati utilizzati diversi «eurocheque» con la firma — contraffatta — del capofamiglia; e se è ovviamente possibile che il libretto degli assegni sia stato smarrito dal titolare, o che sia stato sottratto a quest'ultimo, non si può nemmeno escludere che i tre cittadini tedeschi siano stati vittime di una qualche azione criminosa. D'altra parte si nutrono timori circa la sorte dei tre per un altro motivo: le ultime informazioni che li riguardano si riferiscono — come già detto — al 22 o 23 giugno, quando i tre partirono per una lunga traversata a bordo di una imbarcazione a vela. La polizia di Iserlohn (nella regione di Dortmund, Renania settentrionale-Westfalia) ha comunicato all'«Interpol» di Roma quanto risulta finora. Il capofamiglia Bernhard Gerke. di 33 anni, muratore specializzato nella copritura dei tetti, sua moglie Ruth, di 32 anni e la loro figlia tredicenne Michaela sono stati visti per l'ultima volta, in uno dei due giorni citati, mentre, al termine di una vacanza trascorsa a Chiavari (Genova), prendevano il mare sulla loro imbarcazione a vela dì 12 metri, la «Berumi2». Sembra che fossero diretti a Sud, desiderando recarsi a Roma. D'altra parte dalle adiacenze del porto di Chiavari — dove era parcheggiata — sarebbe scomparsa la «Mercedes» color «beige» della famiglia Gerke, targata «280E», cui era agganciato un «trailer» porta-barca; potrebbe essere stata rubata, ma potrebbe anche trovarsi custodita in una autorimessa della cittadina ligure.

Persone citate: Bernhard Gerke

Luoghi citati: Chiavari, Dortmund, Genova, Italia, Renania, Roma