I comunisti propongono la riforma Artigiancassa

I comunisti propongono la riforma Artigiancassa I comunisti propongono la riforma Artigiancassa ROMA — «Agevolare il credito non basta, l'artigianato ha bisogno di un maggior flusso di credito anche se a prezzo di mercato». Lo ha detto Gianni Manghettì, del dipartimento economico del partito comunista, durante un iticonfro organizzato ieri per illustrare la proposta di legge del pei sulla riforma dell'Artigiancassa. Dopo aver criticato i provvedimenti del governo contenuti nel recente decreto sull'economia, iti quanto ancora improntati ad «una logica assistenziali sticu fondata sull'uso del solo credito agevolato», Mangitela ha rilevato come, nel progetto presentato dal pei, sia invece chiara l'intenzione di esaltare le potenzialità imprenditoriali del settore artigiano sconfiggendo ogni tentazione neocorporativa.. L'A rtigianca ssa, secondo Manghettì. dece essere in grado di operare come cassa per gli investimenti a medio termine «anche non agevolali» sviluppando nuove capacità di raccolta e di impiego dei fondi. Il tasso minimo di interesse dovrebbe essere fissato con apposita legge regionale Città del Messico — Il Messico costruirà 11 complesso petrolchimico più grande del mondo con uh investimento di 3 miliardi di dollari (circa 2400 miliardi di lire). Lo ha annunciato la compagnia petrolifera messicana Pemex. L'impianto sorgerà a Cangrc.iera. vicino alla città di Vera Cruz.

Persone citate: Gianni Manghettì

Luoghi citati: Città Del Messico, Messico, Roma, Vera Cruz