Operazione «setaccio» Diciotto gli arrestati

Operazione «setaccio» Diciotto gli arrestati Vasta retata della squadra mobile Operazione «setaccio» Diciotto gli arrestati In carcere, tra gli altri, sono finiti sei giovani ritenuti responsabili di una rapina Diciotto persone sono state arrestate tra lunedi sera e ieri mattina nel quadro di un'operazione condotta dalla squadra mobile per fare luce su una serie di, delitti avvenuti in città e culminati qualche notte addietro con la sparatoria tra bande rivali in piazza Carlina. Il questore ha predisposto una serie di servizi: posti di blocco, controlli a locali pubbli- Falsa ispettrice deruba pensionata Una falsa ispettrice dell'lnps ha derubato di 5 milioni Giovanna Castagno, 72 anni, via Beggiano 5, pensionata. La donna si è presentata all'alloggio della Castagno: «Afi manda l'Inps, devo controllare se i libretti sono regolati o scaduti». La pensionata è caduta nel tranello ed ha aperto alla truf fatrice. Questa si è fatta consegnare i documenti ed ha cominciato ad esaminarli, affermando che c'erano delle irregolarità e che occorreva rimediare alla situazione. Riusciva a convincere la Castagno a tirare fuori i risparmi (5 milioni in contanti e libretti di banca), che teneva nascosti nel bagno. Poi, con una scusa, è uscita dall'alloggio ed è scappata coni soldi. rano 1 tuorli con lo zucchero, si montano gli albumi a neve, si aggiunge la farina a pioggia e si gira sempre nella stessa direzione delicatamente. Si aggiunge il lievito e si mette in una teglia unta di burro e spolverata di farina (22 centimetri di diametro con bordi alti sei centimetri è la misura che io uso). Cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti, massimo mezz'ora. Per provare la cottura s'Immerge nel centro :uno stecchino. E per chi vuole un dolce più ghiotto c'è anche la crema per farcire il pan di Spagna, spruzzato in precedenza diliquore: mezzo litro di latte, tre' tuorli d'uovo, 150 gr. di zucchero, due cucchiai di farina o fecola di patate. Mescolare il tutto e far cuocere. Si otterrà una perfetta crema pasticciere. Ma Antonia ha un segreto in più: «Alterno uno strato di crema pasticclera con uno di crema di mandorle. Per quest'ultima occorre .spellare le mandorle in acqua 'bollente, farle asciugare su un panno per mezza giornata, tritarle nel macinacaffè. Poi in una casseruola metto 150 gr di zucchero con mazzo bicchiere d'acqua; porto ad ebollizione; unisco 200 gr di mandorle tritate, mescolo con un cucchiaio di legno su fuoco basso per pochi minuti, finché la pasta si stacca dalla casseruola. Simonetta ci, rastrellamenti in zone frequentate da drogati e prostitute. Nella rete sono caduti sei giovani ritenuti responsabili di rapina: Giuseppe e Salvatore Rausa, di 27 e 24 anni; i fratelli Antonio e Pietro Romeo, di 21 e 29 anni, abitanti in via Mondando 45; Pier Romeo Barbasso, 17 anni, corso Belgio 97; Simone Castello, 21 anni, via Andorno3. Altri 12 sono stati arrestati per reati vari. Sono: Vincenzo Di Matteo, 26 anni, via Bidone 3, per oltraggio; Francesco Brando, 32 anni, corso Unione Sovietica 333/6; Fiorenzo Civita, 33 anni, via Nizza 13, e Giovanni Pulica. 27 anni, via Berthollet 8, per tentato furto di auto; Biagio Tedone, 23 anni, via Duchessa Iolanda 7, Albino Di Muro, 18 anni, via Robilant 42, Teresa Di Nando. 19 anni, via Sacchi 72 e Leonardo Braccioforte, 20 anni, corso Svizzera 67 per furto d'auto. * Un autista delle autolinee Satti in ferie a Forno Canavese, mentre stava eseguendo dei lavori interni nella sua abitazione è caduto da un piccolo ponteggio in legno procurandosi diverse lesioni. Si tratta di Ilvo Bianchiclla, 55 anni/abitante a Rivarolo in via Frescot34. Ricoverato all'ospedale di Cuorgnè guarirà in 40 giorni. Quartieri: eletti altri3 presidenti Altri tre consigli di circoscrizione hanno eletto il presidente; sono cosi in tutto 7 su 23 i quartieri in condizioni di riprendere a pieno ritmo l'attività. A Mirafiori Nord è stato eletto, alla prima votazione con 19 voti (pei, psl, psdi e dp) il prof. Renzo d'osato del pei. Nella seduta non è stata eletta la nuova giunta esecutiva, la cui designazione avverrà nel prossimo consiglio. La comunista Maria Ghisaura è stata nuovamente confermata quale presidente di Vanchiglla Vanchiglletta con 16 voti alla terza votazione. La Ghisaura presiederà una giunta socialcomunista composta da: Ivo Fogli asso, socialista, vice presidente e coordinatore della commissione bilancio; Lorenzo Francene, socialista della commissione urbanistica; Mario Laugher, pel, commissione lavoro; Paola Castigliò, pei, commissione sanità; Ornella Ronza Buonomo, pel, commissione istruzione; Giovanni Botta, socialista, della' commissione al personale. i Una riconferma del presidente anche in Regio Parco - Barca - Bertolla: è stato nuovamente eletto il socialista Francesco Totaro. Ha ottenuto alla prima votazione 17 voti di pel e psi.

Luoghi citati: Forno Canavese, Rivarolo, Spagna