«Gli sparai alle gambe per dargli una lezione»

«Gli sparai alle gambe per dargli una lezione» «Gli sparai alle gambe per dargli una lezione» Un giovane di 25 anni arrestato per un episodio avvenuto in aprile davanti al Lutrario «Non ha risposto al mio saluto, anzi mi ha giralo le spalle Per questo gli ho sparato alle gambe per dargli una lezione». E' quanto ha dichiarato Domenico Greco, 25 anni, via Giachino 14, arrestato ieri mattina dalla Mobile su ordine di cattura emesso dal sostituto procuratore Caminlti. L'imputazione è di tentato omicidio. L'episodio è avvenuto la; sera del 14 aprile davanti alla sala danze Lutrario di via Stradella. Vittima: Antonio Sambrero, 27 anni, via Cervino 66. Aveva trascorso con degli amici la serata nel locale. All'uscita era stato affrontato — secondo quanto i aveva dichiarato allora alla polizia —da uno sconosciuto che per «futili motivi» gli aveva esploso due colpi di pi-, stola. La versione però non aveva convinto gli investigatori che arrestarono il Sambrero per favoreggiamento. Nel' corso delle indagini, il brigadiere Grassitelli è riuscito a raccogliere precise testimonianze a carico del Greco. Da qui il mandato di cattura. • La polizia femminile ha fermato ieri Domenico Squillace, 34 anni, via delle Orfane, per sospetti atti di libidine. Secondo la querela presentata dalla famiglia di una ragazza quindicenne, lo Squillace, spacciandosi per medico municipale, avrebbe «visitato» la ragazza. La vicenda sarà sottoposta al magistrato. • Incidente ieri sera a Ci-' gitano in via Roma poco prima delle 17 a un centinaio di metri dallo striscione del traguardo della gara ciclistica sociale competitiva a circuito organizzata dalla sezione US Cigliano in occasione del festival dell'Unità. Un gruppo di tre corridori impegnati nello sprint finale, si sono urtati e sono caduti in prossimità del traguardo. Nella caduta Lino Casa-; grande, residente ad Alice1 Castello in via Circonvallazione, portacolori della stessa società ciclistica, ha riportato lesioni al volto

Persone citate: Antonio Sambrero, Domenico Greco, Domenico Squillace, Grassitelli, Lino Casa, Lutrario, Mobile

Luoghi citati: Alice1, Cigliano