Novara senza mordente via libera al Fano: 3-0

Novara senza mordente via libera al Fano: 3-0 Novara senza mordente via libera al Fano: 3-0 Le parate del portiere azzurro evitano un punteggio più severo 'AMA _ TT.t i,«.n,.ir.i4Uìin iFANO — Un irresistibile Garlini, autore di una apprezzabile tripletta, ha consentito all'Alma di congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria ai danni di un buon Novara, sceso comunque a Fano senza più alcuno stimolo. Per la prima mezz'ora la partita si è trascinata piuttosto stancamente, forse anche perché il Fano ha risentito più del previsto delle forzate assenze di Cazzola. Esposito e Ballardini infortunati. Poi, dopo che i piemontesi avevano cominciato ad affacciarsi pericolosamente in area granata, i padroni di casa si sono svegliati e, condotti da un superbo Briganti e da uno scatenato Garlini. hanno preso saldamente in mano le redini del gioco che fino alla fine sono stati in grado di condurre a loro piacimento. E buon per gli azzurro-crociati che il loro estremo difensore abbia incontrato una giornata di grazia, altrimenti il passivo avrebbe potuto risultare ben più pesante. Una partita, tutto sommato, piacevole, nonostante che ai fini della classifica nessuna delle due contendenti avesse qualcosa da dire. In particolare si sono messi in luce, nelle file dei granata, il già citato Garlini, sul quale Molina ha dovuto cambiare per ben tre volte la marcatura, mandando prima Gagniii. poi Gióriàe infine Lugnan ma senza sortire risultati apprezzabili; il libero Briganti, molto attivo anche in fase di proiezione offensiva, la punta Zaffini che esordiva in campionato dopo un incidente che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per l'intera stagione. Tra i novaresi il migliore e' stato il poniere Boldini, il quale, nonostante le tre reti incassate, si è reso autore di almeno altrettanti interventi strepitosi. Ottima anche la prova di Gioria, soprattutto nella prima frazione di gioco, e dei due centrocampisti Masuero e Barbieri. Cronaca: dopo una leggera prevalenza iniziale del Novara, che prima con un colpo di testa di Donna deviato da Briganti e poi con un tiro di Gioria impegna SntdDadvgstpcandGtr i> i. i -_i , —_ Santucci, viene fuori il Fano, il quale al 37' va in vantaggio a conclusione della prima azione in linea condotta fino a quel momento. Da Cecchini la palla giunge a Lombardi che traversa da destra. Garlini in bella elevazione ha la meglio su Cagnin e Veschetti che lo pressano e smorza di testa in rete precedendo l'uscita del portiere. Al 44' il raddoppio del Fano. E' D'Amico a traversare al centro, dove Zanolla manca clamorosamente la palla: respinge la difesa e Garlini in corsa, da, circa trenta metri, lascia partire un bolide che si insacca imparabilmente all'incrocio del pali alla sinistra di Boldini. Nella ripresa, al 19', la terza rete nasce ancora da un bel cross di D'Amico. Garlini evita Gioria e tira. Veschetti tenta il salvataggio alla disperata, ma riesce solo a spingere la palla in rete quando ..j la stessa aveva già varcato la linea bianca. A risultato ormai acquisito il Fano continua ad attaccare e si mettono in evidenza Zaffini da una parte e Boldini dall'altra. Con bravura il numero uno piemontese si oppone a due insidiosissimi tiri dell'ala fanese al 26' e al 39', dopo aver compiuto una vera prodezza alzando in angolo una deviazione di Gioria su un tiro dello scatenalo Garlini. p. ni. Fano: Santucci (64' Pasi): Deogratias, Agostinelli: Arienti, Briganti, D'Amico; Zanolla (46' Zaffini), Lombardi, Allegrini, Cecchini, Garlini. Novara: Boldini: Vigano. Lugnan; Gioria. Cagnin (45' Savino), Veschetti; Guidetti. Barbieri, Donna. Masuero, Basili. Arbitro: Vallesi. Reti: Garlini al 37'. 44', 64'.

Luoghi citati: Fano, Novara