Precipita da un ponteggio del terzo piano e muore

Precipita da un ponteggio del terzo piano e muore Tragico infortunio ieri mattina in via Guala , Precipita da un ponteggio del terzo piano e muore La vittima, un decoratore di 60 anni, era sull'impalcatura per applicare l'antiruggine ai balconi - Il suo assistente è scappato Un decoratore sessantenne è morto ieri mattina precipitando da un ponteggio all'altezza del terzo piano della facciata della casa a cui stava lavorando. Virginio Vartnl, 60 anni, nato a Piazzola sul Brenta e residente da molti anni in via Piobesl 19/c con la moglie e i due figli, aveva ottenuto l'appalto per l'applicazione dell'antiruggine alle ringhiere del balconi de!la casa di via Guala 116. Un lavoro non difficile, ma pericoloso e che richiede una attenta preparazione del ponteggi. L'uomo, reduce da una breve malattia, ha iniziato a montare l'impalcatura martedì scorso. In una sola giornata il ponteggio è stato sistemato, ma probabilmente senza rispettare tutti 1 criteri di sicurezza. Ieri mattina il Varlnl e un suo aiutante, di cui non si conosce il nome perché subito dopo l'incidente è fuggito precipitosamente, salgono fino all'altezza del terzo plano. Le assi non sono fissate al, Illuni mi iiiiuiiiiuiiuiiiuniiiuiinuii ponteggio, e quindi i due uomini sono in equilibrio precario. Per un paio d'ore Varini e il suo collaboratore procedono nel lavoro. Poi, poco dopo le 10, la-tracie-' dia. Il decoratore, forse per un improvviso malore, forse per 11 cedimento di una delle assi, forse perché scivolato, precipita. Il corpo si schianta al suolo dopo essere ripetutamente rimbalzato sul tondino dell'armatura. Molti passanti hanno visto l'uomo nel corso della caduta ma nessuno ha assistito all'inizio dell'incidente le cui cause rimangono, quindi, oscure. Esse potrebbero essere chiarite dall'assistente del decoratore che però è fuggito senza neppure cercare di soccorrere 11 compagno a terra. Probabilmente la sua posizione non era regolare o forse è scappato soltanto perché terrorizzato dall'accaduto. le Un apprendista idraulico è grave all'ospedale in seguito ad una caduta da oltre cinque metri di altezza. E' Lorenzo Beltramettl, che alla fine di luglio compirà 16 anni; abita in via Lomelllna 50. Dipendente della ditta Schinetti, ieri pomeriggio, poco prima delle 15, mentre riparava la grondaia di una palazzina in corso Bramante 52, per cause non ancora accertate, è precipitato dal cornicione. Ha riportato traumi al cranio, all'addome, con rottura del rene destro e la frattura del polso, it Mentre puliva un nastro, trasportatore, alla Manifattura Tabacchi, di corso Regio Pa'co 142, Antonio Casoria, 40 anni, da Orsara di Puglia (Foggia),, abitante in strada San Mauro 224, è rimasto con la mano destra fra gli ingranaggi della macchina In movimento.

Persone citate: Antonio Casoria, Lorenzo Beltramettl, Varini, Virginio Vartnl

Luoghi citati: Foggia, Orsara Di Puglia, Piazzola Sul Brenta