Liberato il conte rapito (narcotizzato in auto)

Liberato il conte rapito (narcotizzato in auto) Sequestrato nel marzo scorso a Roma Liberato il conte rapito (narcotizzato in auto) ROMA — E' stato liberato la scorsa notte, a Roma, nella zona dell'Eur, il conte Tommaso Antolini Ossi, concessionario della Bmw della capitale, rapito la sera del 25 marzo scorso. Antolini Ossi è stato trovato dai familiari, narcotizzato, a bordo di un'automobile. Il riscatto per la liberazione dell'ostaggio era stato pagato nel pomeriggio di mercoledì. Ecco i fatti. A mezzanotte il nobiluomo sequestrato è stato rinvenuto riverso nel portabagali di una «132» che era stata abbandonata in via Monte del Finocchio all'Eur. Sono stati gli stessi rapitori ad avvisare telefonicamente i familiari di Antolini Ossi che si sono recati nel luogo indicato ed hanno liberato il loro congiunto. L'ostaggio era in stato confusionale ed è stato subito ricoverato in una clinica privata sulla quale viene mantenuto il massimo riserbo. I funzionari della Squadra Mobile, informati della avvenuta liberazione, non hanno ancora interrogato Antolini Ossi. La «132» a bordo della quale è stato trovato il conte era stata rubata il 6 marzo scorso. Gli investigatori non escludono che sia la stessa usata per il sequestro. Con la liberazione del concessionario della «Bmw» rimangono quattro i sequestrati nella zona di Roma, ancora nelle mani dei banditi: sono Ercole Bianchi, rapito a Monteroton-1 do il 12 dicembre dello scorso anno, Barbara Piattelli (Roma, 10 gennaio scorso), il costruttore Renato Armellini (Roma, il 15 febbraio scorso) e infine Rudolf Henrich Oetiker, concessionario della «Opel» (Roma, il 25 aprile scorso). Quando il conte Antolini Ossi fu rapito si trovava in via Nomentana a poca distanza dalla sua abitazione. Il conte, che ha 49 anni ed è originario di Bologna, tornava dal suo ufficio in via Salaria. In via Nomentana fu costretto a fermarsi da quattro o cinque banditi armati che lo costrinsero a salire su un'automobile.

Persone citate: Antolini, Antolini Ossi, Barbara Piattelli, Ercole Bianchi, Renato Armellini, Rudolf Henrich Oetiker, Tommaso Antolini

Luoghi citati: Bologna, Ossi, Roma