Festa al Palasport

Festa al Palasport Domenica prossima, per i 50 mila della Straforino Festa al Palasport Dalle 17,30 alle 19,30, spettacolo con attori famosi e sfilata di moda - Al termine, estrazione di ricchi premi, tra cui una 126 Ancora non si è appannato il ricordo della domenica di sole trascorsa in cinquantamila, alla quarta Straforino, che già si profila un'altra occasione di socialità e solidarietà collettive. Organizzato ■da Specchio dei Tempi sotto ; gli auspici dell'Assessorato allo Sport, si terrà domenica al Palasport (parco Ruffini) un : grande spettacolo dedicato : alla Ricerca sul Cancro. - La manifestazione, che lavrà inizio alle 17,30 (e terminerà circa due ore dopo, in : tempo, quindi, per assistere alla finale del campionato di, -calcio) consisterà di uno spet-: itacolo di arte varia: musica leggera, illusionismo, cabaret, danza moderna, classica ecc. Vi prenderanno parte artisti famosi che . hanno aderito gratuitamente all'appello lanciato dalla Stratorino contro il cancro. Quel che importa è rilevare subito che anche il ricavato di questa manifestazione, diretta emanazione della popolare marcia, sarà interamente devoluto alla Ricerca sul Cancro, per l'acquisto di un microscopio elettronico da donare all'ospedale Molinette. Il «gala» di domenica è riservato ai «soli» 50 mila camminatori iscritti alla Stratorino. che possono sin da oggi acquistare il biglietto di ingresso nel salone di via Roma, al prezzo di mille lire, previa presentazione del pettorale. Se anche qualche simpatizzante «esterno» alla marcia verrà aderire, sarà certamente il benvenuto, ma dovrà versare 3000 lire, invece di mille. Parliamo ora dello spettacolo che possiamo definire «eccezionale». Capita raramente, infatti, di trovare riuniti nella stessa manifestazione, tanti nomi illustri e cari al pubblico, come in quest'occasione. Sul palco del Palasport sarà presente Gipo Farassino, il cantautore che non ha certo bisogno di presentazione: reduce da una stagione fortunata (ha inaugurato quest'anno, col suo spettacolo, il teatro Italia) Gipo presenterà al pubblico della Stratorino le sue più belle canzoni. Dopo di lui verrà Alfredo Papa, bravissimo show man ed imitatore di grande versatilità interpretativa. Loredana Fumo e Jean-Pierre Martal, due interpreti di classe squisita, offriranno al pubblico un saggio di un'arte che va sempre più affermandosi: la danza. Ne è riprova il fatto che al Palazzetto sarà presente anche il balletto che fa capo alla nota coreografa Susanna Egri. Eseguirà due numeri moderni, tratti dal saggio, tenutosi recentemente, e con grande successo, al Teatro Nuovo, in occasione del trentennale di fondazione della sua scuola di danza. Elio De Grande, in arte il «mago Alexander» non ha neppur lui bisogno di presentazioni essendosi conquistata una grossa fama attraverso le sue riuscite esibizioni alla televisione nazionale. Tra un numero e l'altro dello spettacolo, un diversivo insolito, ed una gradita sorpresa per il pubblico, specie femminile. La giornalista ed esperta di moda, Elsa Rossetti, presenterà un defilé di una cinquantina di capi offerti da «Robe di Kappa», dalla «Stando», dalla «Conbipel». dallai «NuptiaU e dal «Chic Center». I «casual» e le confezioni sportive, si alterneranno ai costumi dà bagno indossati dalle più famose modelle italiane, volti assai noti di mannequins che appaiono quoti-! dianamente sulle riviste di' moda, e che hanno aderito' anch'esse con slancio all'iniziativa di «Specchio dei Tempi», in favore della lotta contro il cancro. I completi indossati dalla ragazze durante il defilé verranno successivamente messi in palio tra il pubblico, a scopo benefico (ai vincitori verrà dato un buono omaggio per il ritiro delle confezioni presso il Salone di via Roma o presso le stesse Case presentatrici). Prima che la serata termini, infine, il momento magico: Attilio Monetti, presentatore delle ultime tre edizioni della Stratorino e conduttore della manifestazione, comunicherà ufficialmente al pubblico i nomi dei «superfortunati» della quarta edizione: coloro ai quali sono stati assegnati i premi più pregiati della Stratorino: la Fiat 126, le crociere, I corsi di lingue, le moto ecc. Ci auguriamo che la serata abbia un grosso successo. Sarà anche una bella soddisfazione, tornare a casa dal Palasport con uno di questi favolosi omaggi: purché naturalmente si dimostri di essere arrivati entro il tempo massimo e di aver superato i punti di controllo disposti dalla Stratorino lungo il percorso. in. bocc.

Persone citate: Alfredo Papa, Attilio Monetti, Elio De Grande, Elsa Rossetti, Gipo Farassino, Ruffini, Susanna Egri