Olimpiadi, il Ciò accetta iscrizioni individuali?

Olimpiadi, il Ciò accetta iscrizioni individuali? Olimpiadi, il Ciò accetta iscrizioni individuali? LOSANNA ~ Decisioni clamorose sono trapelate dalla riunione dell'esecutivo del Ciò, aggiornatasi senza comunicati ufficiali. Il Comitato Olimpico Internazionale ha accettato in linea di principio la possibilità di iscrizione individuale di singoli atleti o singole squadre (appartenenti a Comitati olimpici aderenti al boicottaggio) al Giochi di Mosca, attraverso la mediazione tecnica delle federazioni Internazionali. Per quanto riguarda i giochi di squadra, non ci sarebbero problemi: per esempio, se la federazione di basket statunitense, in contrasto col comitato olimpico, volesse iscrivere la squadra a Mosca (avendone acquisito diritto sportivo), potrebbe semplicemente avanzare richiesta alla federazione internazionale. Per gli sport Individuali, invece, verrebbero fissate prestazioni-limite necessarie perché il singolo atleta possa chiedere l'iscrizione. L'esecutivo del Ciò ha incaricato Arpad Csnadl, ungherese, di effettuare un rapido sondaggio sulla questione fra le federazioni Intemazionali e 1 comitati olimpici nazionali (dei quali non si vorrebbe sminuire l'autorità). L'esecutivo ha inoltre respinto sia ogni proposta di rinvio o trasferimento di sede dell'assemblea del Ciò di Mosca, sia la richiesta di spostamento ad altra sede del congresso '81 di Baden Baden, avanzata dai sovietici per rlplcca al boicottaggio tedesco ovest.

Persone citate: Arpad Csnadl, Baden Baden

Luoghi citati: Mosca