Begin trattò (senza esito) con Hussein di Giordania

Begin trattò (senza esito) con Hussein di Giordania Begin trattò (senza esito) con Hussein di Giordania TEL AVIV — Calma ieri in' Israele per il 13" anniversario della «guerra dei sei giorni», con la quale Tel Aviv si impa-, dronl della Cisgiordania, della striscia di Gaza e delle alture del Golan. A Beirut il principale stratega militare di Al Fatah. Al Laziza, ha preannunciato però che i guerriglieri vendicheranno gli attentati terroristici che hanno mutilato i sindaci di Ramallah e Nablus e ferito sette arabi e un artificiere israeliano. Proseguono intanto gli incidenti in Libano. Secondo un portavoce della resistenza palestinese, vedette israeliane hanno bombardato il lungomare di Sidone uccidendo un uomo in un caffè.' Il giornale americano Atlanta Constitution riferisce che in un'intervista il primo ministro Israeliano Begin ha rivelato, perja prima volta ufficialmente, passati e falliti, negoziati tra Israele e re Hussein di Giordania riguardo a una sistemazione di compromesso per la Cisgiordania occupata. Nell'intervista Begin ha d'altra parte detto di essere ansioso di riprendere le trattative con l'Egitto sull'autonomia del territori palestinesi occupati, ma che spetta a Sadat rimetterle in moto dopo averle sospese, e ha invitato il presidente egiziano a chia-. mario sulla ■ (in e a rossa» tra II Cairo e Israele. Quanto alla questione degli insediamenti israeliani nei territori occupati, Begin ha dettò che l'intenzione è di costruirne altri dieci.

Persone citate: Begin, Fatah, Golan, Israeliano Begin, Sadat