B sotto processo

B sotto processo Sei squadre, nove giocatori B sotto processo MILANO — C'è un altro Rossi alla sbarra davanti al tribunale del calcio, ma stavolta non è Paolino bensì Remo, cioè un Rossi di serie B proprio come le partite «denunciate- dagli inquirenti e di cui si parlerà a cominciare da oggi nella solita sede della Lega in viale Filippetti. Scatta infatti la fase processuale dedicata appunto a società e giocatori del torneo cadetti: la più interessata è sicuramente la Pistoiese che proprio domenica scorsa si è assicurata matematicamente la sua prima promozione inserie A. Sarebbe assurdo se per la superficialità e la cupidigia di un suo giocatore, proprio il capitano Borgo, dovesse ora vedersi annullato di colpo tutto il lavoro di una stagione e condannata se non proprio alla retrocessione in C, comunque ad una penalizzazione che la bloccnerebbe ancora fra i cadetti. Lecce e Pistoiese in effetti sono le prime due società chiamate in causa con l'accusa di responsabilità oggettiva nell'illecito sportivo che, secondo gli inquirenti avrebbero posto in essere sia Merlo che Borgo, d'accordo con l'immancabile Cruciani Giovedì prossimo toccherà alleile al Genoa assieme a Taranto e Palermo: quest'ultima è stata deferita per due illeciti proprio come il suo giocatore Maglierini. Il Genoa è stato denunciato a causa del suo anziano portiere Girardi, il quale ha sempre negato ogni addebito e presenterà come teste a discarico un vigile urbano che gli è rimasto vicino in ritiro proprio nell'albergo dove Cruciani. stando all'accusa, lo avrebbe contattato. La disciplinare (composta da D'Alessio, Lena e Brignano) e l'ufficio inchieste (senza Di Biase, sostituito da Manin Carabba) concluderanno i lavori entro sabato ma daranno le sentenze soltanto lunedi in modo da non ostacolare la regolare conclusione dell'ultima giornata di serie D. g. ganti.

Persone citate: Brignano, Cruciani, D'alessio, Di Biase, Girardi, Manin Carabba

Luoghi citati: Lecce, Milano, Palermo, Taranto