La Krause condannata a 7 anni di carcere

La Krause condannata a 7 anni di carcere Processata a Varese per traffico d'armi La Krause condannata a 7 anni di carcere MILANO — Petra Krause è stala condannata ieri dal tribunale di Varese a 7 anni e 6 mesi di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici; con lei ha subito una condanna a 6 anni anche Peter Egloff, latitante: l'accusa per entrambi era di traffico di esplosivo. La loro posizione era stata stralciata da un dibattimento che nell'ottobre scorso .portò all'incriminazione dell'avv. Sergio Spazzali. Il fatto successe a Dumenza nel 1974. Secondo l'accusa, Petra Krause avrebbe curato la consegna, a Sergio Spazzali, di una quarantina di mine anticarro e anti-uomo, provenienti dalla Svizzera. Il legale iu condannato a sette anni di reclusione; da un mese circa. Spazzali è stato colpito anche dall'accusa di collegamenti con il partito armato. Il processo è iniziato il mese scorso; ieri è giunto alla terza e ultima udienza. L'avvocato della Krause. Francesco Piscopo, aveva sostenuto la iniprocedibililà. perché la magistratura elvetica, nel 1977, aveva negato, alla Krause. l'estradizione in relazione a quest'addebito. Nel pomeriggio aveva parlato il rappresentante della pubblica accusa, chiedendo la condanna ali anni sia per la Krause che per Egloff. Petra Krause è accusata di vari reati a titolo diverso collegati al terrorismo. Il maggiore, compiuto in Italia, riguarda l'attentato alla Face-Standard, nell'ottobre del '74; in Svizzera è stata accusata di avere rubato armi e preso parte ad attentati. Al processo di Varese la Krause non è stata presente: certificati medici attestano le precarie condizioni dovute a depressioni ed emorragie.

Luoghi citati: Dumenza, Italia, Milano, Svizzera, Varese