Mesi di appostamenti, centinaia di foto fanno scoprire una centrale della droga

Mesi di appostamenti, centinaia di foto fanno scoprire una centrale della droga Dieci arresti: nelle loro case anche mezzo etto di cocaina Mesi di appostamenti, centinaia di foto fanno scoprire una centrale della droga Si trovava in un bar di via Monginevro all'estrema periferia della città; il proprietario è stato denunciato - Si pensa che l'organizzazione abbia diramazioni anche nella provincia Il mercato della droga in città si è spostato dai soliti luoghi conosciuti, piazza Castello e piazza Carlo Alberto, ed ha fatto presa nel cuore del borgo operaio San Paolo, verso la periferia Ovest. Ne è una prova l'arresto, compiuto tra mercoledì e ieri mattina, di dieci spacciatori di eroina e cocaina, una sostanza, quest'ultima, che sembrava essere scomparsa dal «mercato». L'operazione, una delle più grosse fatte in questi ultimi anni, è stata portata a termine dalla sezione antidroga della squadra mobile al comando del dottor Longo. Ha richiesto mesi dhqtso«s di appostamenti e, fatto nuovo, ha portato agli archivi della questura una fornita documentazione fotografica. Quasi tutti gli arrestati sono stati Infatti «sorpresi» dagli' obiettivi dei sottufficiali della «scientifica» proprio mentre smerciavano la droga, davanti e' dentro un locale di borgo San Paolo, il bar «Lesna» di via Monginevro 245. Il proprietario, Mariano Anione, 59 anni, è stato denunciato per agevolamento doloso dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arrestati, che fino a tre mesi fa erano conosciuti dalla polizia con i soli nomi di battesimo, agivano però anche in provincia, rivendendo grosse quantità di eroina e cocaina a noti tossicodipendenti. I primi a finire in carcere sono stati due giovani di Collegno, Attilio Ceruttl, 23 anni, via Castagnevizza e Maurizio Leonini, 24 anni, via Pasubio 10. Furono fermati martedì scorso per furto. Poi è stato il turno degli altri otto: il collaudatore della Fiat e tossicodipendente Diego Frara, 27 anni, via Rieti 31; Marco Gamberini, 22 anni, Via Marsigli 111; Oreste Strazzullo, 26 anni, via Marsigli 115; Giuseppe Piazzolla, 28 anni, corso Peschiera 256 ; Alfonso Sanzonetti 27 anni, corso Regina Margherita 161 ; il negoziante di calzature Candido Polimeni, 30 anni, corso Trapani 70; Ermanno Favari, 32 anni, via Villa Giusti 72, che saltuariamente faceva lo strillone; Adelchi Pascutti, 32 anni, via Malta 35 che, al momento dell'arresto, è salito su una moto ha cercato di investire un agente. Per tutti le accuse sono pesanti: associazione per delinquere, smercio e detenzione di stupefacenti. Durante le perquisizioni gli uomini del dottor Longo hanno trovato nelle loro abitazioni un totale di 3 milioni e mezzo in contanti e 50 gr di cocaina. Altra merce è nascosta, gli arrestati non hanno finora rivelato dove. L'indagine continua e potrebbe portare ad altri arresti. Ermanno Favari, Oreste Strazzullo e Pino Piazzolla, tre degli arrestati per spaccio di droga

Luoghi citati: Collegno