Borsa: gli scambi in lieve flessione

Borsa: gli scambi in lieve flessione L'indice è sceso dello 0,37 % Borsa: gli scambi in lieve flessione MILANO —Prevalenti irregolarità nei prezzi con scambi in lieve diminuzione. Ancora una seduta caratterizzata da alti e bassi nei prezzi, conseguenza anche di una meno attiva presènza dei gruppi finanziari e degli istituti di credito che hanno lìvxitato la loro azione a pochi valori. In apertura le iniziative sono apparse ancora vivaci sulle Uuicem, Burgo e Risanamento nièntre un discreto interessaménto è riaffiorato sui valori del gruppo Fiat, in attesa della riunioni' del consiglio di amministrazione della società che dovrebbe deliberare la distribuzione di un dividendo come lo scorso anno. , Un po' in ombra invece le Ras e-le Assicuratrice nonostante le voci insistenti di una loro prossirna fusione che dovrebbe avvenire mediante incorporazione della seconda nella prima nel rapporti di 1 azione Ras ogni 4 azioni Assicuratrice. Nelle ultime battute, però, una serie di realizzi ha ridimensionato i progressi delle Fiat, terminale su basi resistenti, mentre le I/O hanno recuperato il 2,4 per cento e le Ifi priv.il 2,3%. In ripresa anche le Eternit pref. +12,1%, Ercole Marelli + 5,7%. Falck priv. + 5,2%, Risanamento +5,1%. Burgo +3,9%, Mondadori +2,5%, Westinghouse +2,4%, Toropriv. +2,3%, Iniziativa edilizia e Burgo priv. +2,2%eItalmobillare +1,9%. Deboli invece le Dulmine\ —11,5%, ed in assestamento le-. Pacchetti —3,1%, Linificio risp. —2,6%, Sai e Cir —2%, Trenno —1,7%, Cantoni e Pirelli Spa —1,5%, Generali e Tosi —1%. Attività sempre modesta sul mercato obbligazionario con frazionali migliorie per i Bt, i Cct e per le Enel indicizzate. Tre le convertibili migliori le Givi e calme le Medio Olivetti. A Torino mercato lievemente contrastato, ma nel complesso resistente soprattutto per l'interesse degli operatori per i valori del gruppo Fiat che hanno conseguito discreti recuperi. L'indice «Il Sole - 24 Ore- è passato da 45,79 a 45,62 (—0,37%). Migliori SipeStet.Stabiliivalorilocali. •

Persone citate: Cantoni, Ercole Marelli

Luoghi citati: Milano, Torino