Borsa: l'andamento di nuovo irregolare

Borsa: l'andamento di nuovo irregolare Alti e bassi nel mercato (-0,26%) Borsa: l'andamento di nuovo irregolare MILANO — Diffuse irregolarità nei prezzi con scambi in diminuzione. Il mercato ha assunto nuovamente un andamento molto contrastalo, alternando a tasi di riflessione improvvisi momenti di euforia. Quasi tutta la seduta è vissuta in un clima di apatia con una prevalenza di prudenziali realizzi die hanno interessato anclie i titoli in battuta, ad eccezione delle sole Ciga che sulla scorta di illazioni circa il passaggio del pacchetto di controllo, hanno guadagnato il 2,4%. Nelle ultimissime battute si è registrato un iyipromiiso risveglio delle iniziative che, condotte da istituti di ereditò e dà gruppi finanziari, hanno interessato, oltre alle Sai. le Ras. Italcementi, Siossigeno, Unicem e pochi altri valori, consentendo così alla quota di contenere nello 0,60% circa la flessione dell'indice. Ampi progressi imiino conseguito le Sarom +12,5%. Sai +9,6%, Smi +7,8%, Pertusola +6,2%, Siossigeno +5,1%, Unicem +4,7%, Cir +4,3%, Binda +3,5%, Viscosa priv. +2,8%, Italcementi +2%, seguite dalle Ras, Intuì. Roma, Miralanza e Vtscosa. Tra i valori del gruppo Ini'est richieste le Agricola Vittoria che lianno guadagnato il [7.4%. Deboli invece sono risultate le Eternit pref —8%, Magneti Morelli —7,4%. Sip —4,4%, Rinascente priv. —3,7%, Ifiì ed Autostrada To-Mi —3.1%. Rinascente ord. —3%. Comp. Milano —2.9%, Stet —2,5%, Trafilerie, Cantoni, Pacchetti e Comit —2,1%. segui-' te dalle Banco Roma e dalle Ifi priv. Le prospettive di un peggioramento della bilancia dei pagamenti e le. previsioni di una restrizione della liquidità, a segui-' to delle impegnative scadenze mensili, lianno indotto gli operatori a prudenziali realizzi sul ' mercato obbligazionario. Di poco calmi anche iBTedi CCT. Nell'ultima riunione della settimana il mercato azionario, a Torino, è stato caratterizzato da un andamento irregolare e contrastato. Soltanto gli Assicurativi e i Finanziari lianno dimostrato una certa resistenza mentre negli altri comparti le flessioni sono state prevalenti. L'indice -Il Sole-24 Ore» è passato da 45.61 a 45,571—026%). Nei titoli locali riflessive le Borgosesia. Reddito fisso debole.

Persone citate: Agricola Vittoria, Alti, Cantoni, Morelli

Luoghi citati: Milano, Miralanza, Roma, Torino, Vtscosa