Un asilo per ricordare Marzio Ostini vittima di un tragico sequestro

Un asilo per ricordare Marzio Ostini vittima di un tragico sequestro Sarà donato al Comune di Stresa Un asilo per ricordare Marzio Ostini vittima di un tragico sequestro STRESA —Un asilo nido per ricordare la vittima di un sequestro. Lo farà costruire a Stresa il commendator Carlo Ostini, padre di Marzio 38 anni, rapito nella primavera del '74 a San Casciano di Siena. L'uomo non fece più ritorno a casa. Qualche anno dopo, quando la banda che l'aveva rapito fu catturata si seppe che era stato ucciso e il corpo dato in pasto ai maiali. Ma i familiari del giovane furono sempre «tenuti sulla corda» dai banditi che si fecero consegnare, in più riprese, un miliardo e mezzo. n commendator Ostini è noto a Stresa in quanto fu per molto tempo presidente della società «Palazzo dei congressi». La famiglia è anche proprietaria di una villa sul lago dove Marzio trascorse la sua infanzia. L'asilo, che sarà donato al Comune si chiamerà Marzio Ostini e sarà costruito nell'area dell'ex villa Bel Passeg-' gio, sulla strada per Gignese. Sarà una struttura ^semplice, ma funzionale. per nulla in contrasto con l'architettura della cittadina. Dovrebbe costare 400 milioni, forse qualcosa in più, compreso l'arredamento. Stamane alle 10 30, le autorità di Stresa con i familiari della vittima e gli amici, assisteranno alla posa della prima pietra e poi la cerimonia si concluderà con un rito funebre. L'iniziativa del commendator Carlo Ostini è stata particolarmente apprezzata dalle autorità in quanto a Stresa esiste un solo asilo nido, ma ormai è molto vecchio e insufficiente.

Persone citate: Carlo Ostini

Luoghi citati: Comune Di Stresa, Gignese, San Casciano, Siena, Stresa