Le noccioline Carter rendono meno (in passivo per 500 mila dollari)

Le noccioline Carter rendono meno (in passivo per 500 mila dollari) Le noccioline Carter rendono meno (in passivo per 500 mila dollari) WASHINGTON — Il patrimonio del presidente Carter è sensibilmente diminuito nell'ultimo anno, soprattutto a causa del cattivo andamento della ditta di noccioline della famiglia a Plalns in Georgia. E' sceso al di sotto del milione e 890 mila dollari (circa un miliardo e 750 milioni di lire). Lo indica la «denuncia patrimoniale», richiesta per legge dall'anno scorso a tutti 1 funzionari pubblici americani, presentata dal presidente 1115 maggio scorso e resa ora di pubblico dominio. Mentre l'anno scorso Carter aveva denunciato un valore totale dei suol beni di oltre un milione di dollari, quest'anno ha ridotto le cifre indicando in particolare la ditta di noccioline di cui è consocio di maggioranza insieme al familiari come passiva con un deficit di oltre mezzo milione di dollari. Altri 250 mila dollari sono stati spèsi da Carter per acquistare due lotti di terreno adiacenti alla sua casa a Plalns : glieli ha venduti 11 fratello Blily, che sta evidentemente continuando a -liquidare» per bisogno di fondi. Anche il vice-presidente Walter Mondale ha reso pubblica la sua situazione patrimoniale, molto più modesta. La sua principale fonte di reddito è lo stipendio, 79 mila dòllari l'anno (67 milioni di lire). Tutti i deputati e senatori nonché i giudici della Corte Suprema hanno dovuto presentare le loro denunce patrimoniali ed è stato notato che è diminuito tra loro il numero dei milionari o multimilionari.

Persone citate: Walter Mondale

Luoghi citati: Georgia, Washington