Le voci della città

Le voci della città Le voci della città In nuova crociata — Oggi' alle 15,30, presso l'Istituto delle suore Sacramentine, via Nizza 47, consegna del premi della bontà istituiti dall'Ente assistenziale per l'infanzla-nell'amblto delle celebrazioni del trentennale della sua fondazione. Massoneria — Alle 21 di oggi, presso il Palazzo Carignano, si terrà una conferenza di Aldo Mola e Giovanni Caprile su «La massoneria tra la crisi dello stato liberale e le origini del fascismo... Conversazioni micologiche — Alle 21, salone del Circolo Ricreativo dipendenti comunali, corso Sicilia 12, il prof. Peyronel parlerà su: «Lineamenti di vegetazione in Piemonte». Cooperazione — Una tavola rotonda si terrà alle 21 di oggi, salone Cavour delta Camera di Commercio, via Giolitti 20, su iniziativa delle tre centrali cooperative (Agcl, Confcooperative, Lega). Tema: «La cooperazione degli anni '80 in Piemonte. Prospettive e impegni delle forze politiche nella regione... Centro Pannunzio — Il prof. Giacomo Volpini, oggi, ore 18. presso la sede del Centro, c. Re Umberto 42. terrà la seconda lezione sull'Abbazia di Stati arda: «Un linguaggio nicodemico... Mostra Archivio storico — Sarà aperta oggi la mostra dell'Archivio storico del Comune, con riproduzioni fotografiche di parte dei documenti conservati clie dal Medioevo ad oggi tracciano il cammino della città. Si trova nel palazzo degli Antichi Chiostri, v. Garibaldi 25. Sportuomo '80 — Giochi per le scuole elementari e medie, stamane, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. In giornata anche gare preolimpiche internazionali degli handicappati (atleti paraplegici di Francia Austria Italia gareggeranno nel basket, nell'atletica leggera e nel tiro dell'arco. Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Vela e allo Stadio. Torino Piemonte Enciclopedia Due — A Moncalieri stasera, ore 21, «La mitteleuropa» al teatro comunale di via Matteotti con Cesare Cases. Uppi — L'Unione piccoli proprietari immobiliari comunica che nella sede regionale, corso S. Martino 3, è stato istituito un servizio di consulenza per la compilazione della domanda di mutuo agevolato per l'acquisto o la costruzione di abitazioni Polisportiva Sangano — Ha organizzato per oggi, ore 17,30-19, palestra di vie. Bert. una raccolta della carta tra alunni, genitori e altri cittadini. Meditazione Shan — E' il te ma di una esperienza-Incontro che si terrà oggi, ore 21,30 presso il centro esperienze esoteriche, via Cagliari 19.

Persone citate: Aldo Mola, Cavour, Cesare Cases, Giacomo Volpini, Giovanni Caprile, Pannunzio, Peyronel

Luoghi citati: Francia Austria, Italia, Moncalieri, Piemonte, Piemonte Enciclopedia, Torino