S, Gillio, una lista accolta dopo le 12

S, Gillio, una lista accolta dopo le 12 Ancora polemiche per le elezioni S, Gillio, una lista accolta dopo le 12 Il segretario commi me dei presentator ale voleva che le firfossero autenticate Giallo al Comune di San Gillio nell'ultimo giorno valido per la presentazione delle liste. Il segretario comunale dott. Calogero Marrella è stato denunciato alla procura della repubblica per irregolarità dai segretari locali della de, Cattaneo, del psi,' Infantino e del psdl, Oavottl. Secondo 1 denuncianti, il funzionarlo, pretendendo che la lista presentata insieme dai tre partiti fosse corredata anche dalle firme autenticate dei segretari (particolare non previsto dalla legge) ha provocato un ritardo di 11 minuti oltre mezzogiorno nella presentazione della lista stessa. La commissione mandamentale elettorale dava ragione ai presentatori e ha accettato ugualmente lo schieramento in base alla legge del '76 che indica come termine valido per la presentazione il 25.mo giorno precedente l'elezione senza Indicare l'ora. Oli elettori di San Oillio potranno quindi votare per i due schieramenti previsti: la lista n. 1 formata da indipendenti, comunisti, radicali e altre forze politiche; la n. 2 che porta i simboli della de. del psi, e del psdi ,'con la scritta: indipendenti. Nella lista n. 1 il candidato più noto è il segretario del pel Albertino Tescari, nella n. 2 sono capillsta Barollo (psi), Cattaneo (de), Toselli (psdi) e Cassine (indipendente). * All'ufficio elettorale di Pinerolo sono state presentate nove liste che ricalcano la vecchia composizione del consiglio comunale. Sfumata per la de la ricandidatura del sindaco uscente Dario Debernardi la Usta è capeggiata dal consigliere regionale Mauro Chiabrando. Non figurano più in lista i nomi dell'onorevole Borra e del capogruppo consiliare Priolo che per circa trent'anni hanno rappresentato il partito in Consiglio comunale. Pel. Giovanni Ayassot. dirigente Rai-tv di Torino e Alessandro Buffa, già capogruppo consiliare sono i capillsta con Alberto Barbero segretario della sezione cittadina. Il candidato più giovane è lo studente Giorgio Toje, di anni 19. Psi. L'architetto Bruno Arione, già viceslndaco ed assessore all'Urbanistica e Adriuno Richiardonc aprono la lista dei quaranta candidati socialisti. Non ci sono i consiglieri uscenti avv. Gay, Prunello e Molino. Pli. Ha rinunciato alla candidatura del consigliere uscente Antonio Manganaro. dirigente aziendale. SI ripresentano il geometra Chiaraviglio e l'avv. Manassero. Tra i candidati l'ex direttore della filiale del Banco di Novara Riccardo Tizzani, l'ex consigliere de Tullio Cirri, l'industriale Giorgio Manfredi e Paolo Ferrua. Prl. Aprono la lista l'oncologo dott. Michele Narcisi, assessore alla Sanità uscente e Albino Martino, segretario di sezione. Figurano in lista il giornalista Rai-tv Cesare Castellotti, il noto commerciante Lorenzo Pedussia. Tra i giovani Mauro Piana, di anni 26. Psdi. Armando Fenoglio. consigliere uscente, apre la lista seguilo dal segretario della sezione Antonio Peretti. Paolo Serima capeggia la lista del gruppo indipendenti democratici seguito da 32 candidati. Venticinque candidati sono stati presentati da democrazia proletaria capeggiata dal consigliere uscente Giorgio Gardiol. Tra essi lo studente di vent'anni Marco Chiriotti. Daniela Delfina, l'artigiano Andrea Priotto. La lista del msi è aperta da Claudio Boiero. consigliere uscente. Settimo — Il geometra Franco Taragna è il candidato del pri(e non del pli) per il collegio di Settimo nelle votazioni per il rinnovo del consiglio provinciale: Taragna figura anche al secondo posto della lista repubblicana nelle elezioni comunali. CIRIE' — A cura del ctg «Cerretuni» si svolgerà domenica 18 una gara di «orientering.. a coppie, prove di orientamento da farsi in ambiente campestre, con carte topografiche e bussole (fornite in certo numero dall'organizzazione).

Luoghi citati: Cirie', Comune Di San Gillio, Pinerolo, Torino