Ragazza è uccisa dal pullman mentre va al suo primo lavoro

Ragazza è uccisa dal pullman mentre va al suo primo lavoro La disgrazia ieri mattina nel centro di Borgaretto Ragazza è uccisa dal pullman mentre va al suo primo lavoro Aveva 25 anni - Era venuta dalla Sicilia per vivere con la sorella sposata - Dopo 4 mesi di ricerca era riuscita a trovare un posto Era venuta dalla Sicilia ospite di una sorella sposata. Dopo 4 mesi di ricerche aveva trovato finalmente un posto in un laboratorio di Torino. Era soddisfatta, ieri sarebbe stato il suo primo giorno di lavoro. L'operaia Maria Sdutto, di 25 anni, residente a Borgaretto, in largo Galilei 7, è morta, schiacciata sotto le ruote di un pullman. Uscita per andare a prendere il bus. camminava rasente il muro di via Galilei. La strada è stretta e tortuosa. Ad un tratto — erano circa le 7,15 di ieri — alle sue spalle è sopraggiunto un pullman, condotto da Mario Quazzani. 32 anni. Vinovo. via Stupinigi 2, che. dopo aver portato una quindicina di operai alla Comau. di Beinasco. stava facendo ritorno a Vinovo. Improvvisamente, il guidatore si è trovato davanti un netturbino; per evitare l'investimento, ha sterzato tutto a sinistra ed ha travolto la ragazza, che camminava sul ciglio della strada, priva di marciapiedi. Il Quazzani non si è accorto di nulla : soltanto quando ha riportato il pullman sulla destra, è stato raggiunto da un automo- bilista che lo ha informato della disgrazia. Per la ragazza, purtroppo, non c'era più nulla da fare: era morta sul colpo, schiacciata dalle ruote del pesante veicolo. * Investita da un'auto nei pressi di casa. Raffaella Negri. 18 anni, via Gorizia 185. è ricoverata alle Molinette per trauma cranico e frattura della clavicola sinistra. I medici si sono riservata la prognosi. * Elda Maddalena in Monti, 62 anni, Courmayeur strada Statale 8, è morta verso le 9 di domenica, al Mauriziano, per emorragia gastrointestinale. Era stata ricoverata il 24 aprile, proveniente dall'ospedale di Aosta, per ingestione di sublimato corrosivo. if Per essersi malmenati in pubblico locale sono stati arrestati a Corio Giovanni Molinar; 54 anni, via Cagliari 24 e Valerio Derk, 36 anni, via Riccardo Sineo 4, entrambi residenti a Torino. * I carabinieri di Rivarolo hanno fermato l'operaio Giuseppe Mangano. 37 anni, corso Torino 144, Rivarolo. Sarebbe responsabile di ricettazione di generi alimentari per circa 500 mila lire e detenzione e porto abusivo di un pugnale. * Tappeti persiani, cristalli e oggetti d'argento per un valore complessivo d'una ventina di milioni sono stati rubati nella villa del medico torinese Giuseppe Zina a Cellarengo (Asti). Scardinata l'inferriata a pian terreno, i ladri hanno agito indisturbati nella notte fra sabato e domenica. Aveva promesso alla moglie di vendicarsi perché lo aveva lasciato. «Prima o poi ti ammazzo-, le aveva scritto. Renato Scuttari, 50 anni, operaio, residente a Torino, strada Mirai iori 30, è passato dalle minacce ai fatti. Si è recato a Carignano in via Valdocco 2/c, dove la moglie, Amalia Torrente, 40 anni, operaia, è andata ad abitare dopo la separazione legale e con due spranghe di ferro ha cercato di scardinare la porta dell'alloggio al quarto piano. Se non esci — gridava — dò fuoco alla casa-. La donna spaventata ha telefonato ai carabinieri che sono intervenuti ed hanno sorpreso l'operaio con gli arnesi da scasso in mano. « Volevo solo prelevare delle lettere-, si è giustificato lo Scuttari mentre veniva ammanettato. Sarà processato per direttissima. Maria Sciutto