Le voci della città di Pier Franco Quaglieni

Le voci della città Le voci della città Illuminismo e '700 — E' il tema della lezione che il prof. Pier Franco Quaglieni direttore del Centro Pannunzio tiene oggi alle 18 a Palazzo Cisterna (via Ma-, ria Vittoria 12). Borgo Vittoria — Il Consiglio di circoscrizione organizza per oggi alle 16,30 in via Sospello 118/A l'incontro dibattito -Oli abusi alimentari- per il ciclo -Un'alimentazione sana: prò* blemi d'oggi.. Parlerà il dott. Nebbia. Sindone — Nella chiesa di S. Lorenzo (piazza Castello) il prof. D'Oldenlco terrà stasera alle 21 una conferenza su .La Sindone nella politica dei Savoia-. Al termine esibizione del coro -Le voci bianche- delle civiche magistrali. Cit-Turin — Stasera ore 21 in via Duchessa Jolanda 24, proiezione del film -1 figli degli altri-, dedicato all'affidamento familiare. Seguirà un dibattito con il pubblico condotto dalla dott. Galardi. 1 Conversazioni micologiche — Stasera ore 21, in corso Sicilia 12, il dott. Giovanni Papa, chimico, ricercatore Cnr presso l'Istituto Orto Botanico dell'Università di Torino, terrà la conversazione su -Il chimico in micologia-. Massoneria nella storia d'Italia —Si inaugura oggi alle 17 nel Museo Nazionale del Risorgimento (Palazzo Carignano) una mostra dedicata alla Massoneria. Rimarrà aperta fino al 1 giugno (orario 9-18 giorni feriali; 9-12 la domenica; lunedi chiuso). Stasera ore 21 José Beni meli e Carlo Francovich parleranno su: -Le origini della massoneria nell'Italia settecentesca ». Unsas — La scuola per assistenti sociali ha organizzato per oggi (inizio ore 9,30) una giornata di studio su «Problemi di integrazione nei servizi sociali e sani lari». I lavori si svolgeranno nella Sala Europa della Camera di Commercio (via San Francesco da Paola 24). Torino Enciclopedia 2 — Per la «Guida alla lettura della Bibbia- stasera alle 21 in Santa Croce (piazza Carlo Emanuele) lezione su -La liberazione dell'Egitto.. Nizza Millefonti — In via Pettinati 10, stasera ore 21, il film palestinese «Kufer Kasem.. Domani dopo un cortometraggio sulla Cambogia pubblico dibattito con la partecipazione di rappresentanti dell'Argentina, Uruguay Cile Nicaragua. El Salvador Vietnam Iran e palestinesi. VI place II greco? — Domani alle 17,30, al Centro Pannunzio, corso Re Umberto 42. il prof. Francesco Masera inizierà un corso gratuito bisettimanale per la preparazione alla prova scritta di greco della maturità classica.

Luoghi citati: Argentina, Cambogia, Egitto, El Salvador Vietnam Iran, Italia, Nizza Millefonti, Torino, Uruguay Cile Nicaragua