Corteo in difesa di lavoro e pace

Corteo in difesa di lavoro e pace Si celebra la festa del 1° maggio Corteo in difesa di lavoro e pace 1 sindacati ribadiscono l'impegno contro il terrorismo - Comizi in piazza San Carlo E' la festa del lavoratori, ma è anche una giornata dedicata alla pace e al rifiuto del terrorismo: questo il significato del 1" Maggio di quest'anno. A Torino migliaia di lavoratori scenderanno in corteo per ribadire il loro impegno verso una società più giusta e Ubera dalla violenza. Per la pace e contro il terrorismo" si leggerà sullo striscione alla testa del corteo che partirà alle 9,30 da piazza Vittorio. Per la prima volta insieme con delegati, consigli di fabbrica e maestranze in lotta, sfileranno anche i dipendenti del parco regionale de ..La Mandria». Saranno sul carro-betoniera che solitamente usano per le visite guidate del parco. il comizio in piazza San Carlo (ore 11) sarà aperto da EraldoCrea della segreteria nazionale Cgil, Cisl. Uil. Interverranno un rappresentante della segreteria provinciale e un esponente del sindacato di polizia. «Non una rituale e stanca celebrazione, ma un momento significativo di aggregazione, dei lavoratori attorno alle, loro organiszazioni» si legge nel comunicato della Federazione unitaria. Contratti, fisco, occupazione, assegni familiari, miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita saranno al centro delle rivendicazioni. Nei comizi si accennerà alla situazione internazionale (Amnesty international ha sollecitato proprio ieri il rilascio dei sindacalisti in arresto), all'azione cruenta del terrorismo e della sovversione armata nel nostro paese, all'analisi della crisi economica. Si parlerà poi delle lotte contrattuali e integrative. Sul palco, prenderanno posto anche il sindaco Novelli, un rappresentante per ciascun gruppo politico presente in Consiglio comunale autorità civili e rappresentanti di forze sociali invitati dalla Federazione unitaria. Questo il servizio dell'Azienda tranvie per favorire il pubblico che intende recarsi alle varie manifestazioni. Con orario 7-12.30 e 14,45-19,30 circa sarà effettuato regolare servizio sulle linee: 2,3,5,9,10,16,35,36, 37. 38, 41, 50 (limit. piazza Solferino). 51 sbarr., 57, 58, 59. 60, 61. 63, 65 sbarr., 67 e 67 sbarr. (limit. Porta Nuova), 72, Torino-Ippodromo. , Tutte le linee urbane saranno esercitate con agente unico. Inoltre, con orario 7.30-13 e 14,30-20: linea Torino - Venaria; Torino - Pianezza - Alpignano; Torino - Druento; Torino - Condove; Torino - Barca - Settimo: Torino - Chivasso - Brusasco Valle Cerrina via Settimo Gassino; Torino - Orbassano - Giaveno con diramazione per Cumiana; Torino - Trofarello