Indiziato, si é dimesso presidente del Coreco

Indiziato, si é dimesso presidente del Coreco Indiziato, si é dimesso presidente del Coreco li prof. Sergio ^Vinciguerra, presidente del «Co.re.co.» (Comitato regionale di controllo) ha ricevuto una comunicazione giudiziaria per abuso in atti d'ufficio è concorso iti interesse privato nell'ambito dell'inchiesta che il sostituto procuratore Corsi conduce sulla Comunità montala dell'Alta Val Susa. In una lettera indirizzata al presidente della Giunta regionale, Vinciguerra annuncia le sue dimissioni, «inevitabili per un uomo .pubblico, quando la sua attività divenga oggetto di attenzione da parte dell'autorità giudiziaria, dovendo egli innanzi tutto preoccuparsi di tenert lontana da ogni polemica o so-' spetto la funzione pubblica che egli riveste: Dopo aver affermato di aver fatto «ogni possibile sforzo per assolvere nel miglior modo possibile i compiti a lui affidati: Vinciguerra conclude la lettera, inviata per conoscenza al vice presidente del «Co.re.co.», Paolo Scaparono, dicendo: «Le dimissioni mi consentiranno di provvedere alla difesa dei miei diritti e della mia reputazione senza condizionamenti di1 sorta, che potrebbero derivarmi dalla permanenza nella funzione:' Il magistrato che conduce l'inchiesta aveva incriminato il' 28 marzo il presidente della Comunità montana e sindaco di Oulx, Mauro Cassi, 30 anni, il segretario Claudio Cappa, 47 anni, e Walter Mono, 22 anni. L'accusa parla di peculato, falso e omissioni di atti d'ufficio. L'indagine era partita dopo l'arresto di Walter Nono su un'auto rubata. Nono, che aveva detto di essere dipendente della Comunità; non era impiegato nell'ente pubblico, pur ricevendo un;.regolare stipendio. L'inchiesta si è poi allargata e sono venute a galla fatture irregolari, assegnazioni dell'una tantum per la contingenza percepite due volte, mandati di pagamento e ricevute poco chiari.

Persone citate: Claudio Cappa, Mauro Cassi, Nono, Paolo Scaparono, Vinciguerra, Walter Mono, Walter Nono

Luoghi citati: Alta Val Susa, Oulx