Marcio all'interno il vecchio albero

Marcio all'interno il vecchio albero È stato abbattuto ieri mattina Sempre gravi le condizioni di Barbara Bongiovanni, la studentessa investita lunedi matti na, mentre era con due compagne di scuola, dal ramo di un ippocastano in piazza. Carlo Felice. La ragazza è ancora ricoverata all'istituto di neurochirurgia per trauma cranico. Sono migliorate, invece, le condizioni di Elisabetta Dini, ricoverata alle Molinette. Ieri i medici hanno sciolto la prognosi riservato: se non ci saranno complicazioni, potrebbe guarire in un paio di mesi. La Dini ha ricostruito ieri la disgrazia: «Eravamo assieme, sulla panchina, stavamo mangiando un panino. Ho sentito uno scricchiolio, poi un sibilo lungo. Non ricordo altro. Sono rimasta imprigionata tra i rami, ho peno i sensi per alcuni istanti. Mi hanno liberata i vigili del fuoco». Ha potuta abbracciare l'amica Cristina Schiavon: «Eravamo assieme, lei è stata più fortunata, è riuscita a liberarsi da sola». La Schiavon ha riportato solo una contusione alla spalla (medicata al Maurizi ano è stota subito dimessa). Ieri mattina gli addetti alla «sezione giardini ed alberate» del Municipio hanno potato l'albero: »Era marcio all'interno, per- questo c'è stato il crollo — hanno spiegato —. L'infiltrazione dell'acqua ha indebolito quel ramo. Dall'esterno il tronco senibrava sano, robusto. Impossibile prevedere la sciagura. Il legno è marcito lentamente, poi il ramo ha ceduto di colpo». ic Caduto da una scala mentre imbiancava il suo alloggio in via Castellazzo 33, a Orbassano, Luigi Navone 56 anni, originario di Asti, è in coma, al Centro di rianimazione delle Molinette , per trauma cranico. * Romolo Zavattero, 70 anni, originario di Roma, è stato trovato morto nel suo alloggio, al primo piano di corso Lecce 64. La salma è stata portata all'Istituto di medicina legale per stabilire, con l'autopsia, le cause del decesso, che risalirebbe ad almeno cinque giorni fa. * Colto da un infarto in casa, Francesco Balice, 82 anni, via Roccavione 107, è morto mentre il figlio Aurelio lo portava al pronto soccorso dell'astanteria Martini. * A Cuorgnè furto nell'abitazione di Mario Vironda, 30 anni, via San Rocco. Ignoti sono penetrati nel suo alloggio asportando oggetti d'oro e orologi per un valore di quasi due milioni. . Marcio all'interno il vecchio albero Ancora grave una delle tre studentesse investite da unramo in piazza Carlo Felice p

Persone citate: Bongiovanni, Carlo Felice, Cristina Schiavon, Dini, Elisabetta Dini, Francesco Balice, Luigi Navone, Mario Vironda, Maurizi, Romolo Zavattero

Luoghi citati: Asti, Cuorgnè, Orbassano, Roma