Un taxista rapinato dell'auto dal cilente

Un taxista rapinato dell'auto dal cilente Un taxista rapinato dell'auto dal cilente Sulla strada di San Mauro: ha dovuto consegnare anche tutto l'incasso della giornata «Fa paura lavorare di notte.' Salgono due giovani, pensi siano clienti e invece ti aggrediscono, ti minacciano con le pistole e ri rapinano». Antonio Carena, 48 anni, via Genova 89. tassista, è rimasto la scorsa notte per dieci minuti in balla di due banditi. Forse drogati. Lo hanno malmenato, legato, incappucciato e abbandonato nella periferia della citta. .Era mezzanotte, ho fatto salire quei due, sui 25-26 anni a Porta Nuova. Dovevano andare in strada San Mauro, alla Barca. Ho messo in moto e sono partiti). Ho notato che confabulavano, si guardavano attorno. Ma mi sembravano due ragazzi a posto, usciti dall'ultimo spettacolo cinematografico. A metà di strada San Mauro mi hanno aggredito». Uno del rapinatori ha puntato alla tempia del Carena la pistola, mormorando «Fermati sul bordo detta strada, non fare il furbo», n tassista ha ubbidito: •Hanno rovistalo sull'auto, poi hanno voluto il portamonete. Ho cercato di difendermi, è comparsa una seconda pistola. Uno dei date mi ha infilato un cappuccio in testa, poi mi hanno fatto scendere». Antonio Carena è stato legato, le mani dietro la schiena. «Ho ancora cercato di difendermi, mi hanno colpito al capo». Abbandonato sul bordo della strada, ha visto i due rapinatori fuggire al volante della sua auto, una -128.. «Ho atteso alcuni minuti, ero sempre legato. Sono riuscito a fermare un automobilista di passaggio, mi ha soccorso, liberato». Mezz'ora dopo una pattuglia della mobile ha ritrovato, alle porte di San Mauro, il taxi rapinato. * I carabinieri di Pianezza hanno arrestato due giovani residenti entrambi a San Gillio: Danilo Bonino, 18 anni, manovale, via Petrarca 1, e Salvatore Fariseo a, 10 anni, militare in licenza di convalescenza, via Lamarmora 5. Il maresciallo Di Matteo ed i suoi uomini 11 hanno sorpresi verso mezzanotte mentre stavano svaligiando l'alloggio dell'agricoltore Ludovico Bonino, 55 anni, via San Rocco 3, San Gillio. it In preda ad una crisi depressiva, D. F. 29 anni, via Cer-, rione 26, attualmente ospite di una comunità alloggio in via Stradella 78, ha tentato ieri, di togliersi la vita, bevendo alcune sorsate di ammoniaca. E' ricoverata alle Molinette. con riserva di prognosi.

Persone citate: Antonio Carena, Danilo Bonino, Di Matteo, Ludovico Bonino, Salvatore Fariseo

Luoghi citati: Pianezza, San Gillio, San Mauro