Giovedì incontro all'Iri sull'accordo Alfa-Nissan

Giovedì incontro all'Iri sull'accordo Alfa-Nissan Tra De Michelis, Sette e Viezzoli Giovedì incontro all'Iri sull'accordo Alfa-Nissan ROMA — Fitto calendario di Importanti impegni, quello varato dalla commissione bicamerale, presiedute dal socialista Principe, e che si occupa di partecipazioni statali e di ristrutturazione industriale. Ieri la De si è dichiarata non pronta per esprimere una candidatura per la vlcepresidenza e un'altra per la carica di segretario della commissione (I posti sono stati lasciati da Leccia! e Glacomettl per ricoprire Incarichi di governo), pertanto II reintegro dell'ufficio di presidenza si farà mercoledì prossimo. L'on. Principe ha poi Illustrato II programma delle prossime settimane. Sempre per mercoledì è prevista la prima seduto dedicata all'esame dei plani pluriennali dell'Eni, con la partecipazione del presidente Egidl e del ministro De Michelis. Giovedi 8 maggio è all'ordine del giorno il problema dell'automobile ih generale, e dell'accordo Alfa-Nissan in particolare: verranno sentiti De Mlcheiis, il presidente dell'Ir! Sette, il presidente della Pinmeccanica Viezzoli. Venerdì 9 maggio — ha proseguito l'on. Principe — sarà la volta delia relazione semestrale sulla «675° e della discussione sull'utlllzzo preventivo dei fondi; saranno sentiti Bisaglla e La Malfa. Infine 11 13,15 e 16 maggio verranno affrontati I problemi della chimica e là situazione finanziarla degli enti, con l'intervento di De Michelis e di La Malfa. ■Un programma nutrito — ha concluso il presidente della commissione — che porrà il Parlamento In condizioni di conoscere e valutare problemi complessi e di primaria Importanza per l'economia Industriale italiana, con rilevanti aspetti occupazionali». . j ih—-—i—| i

Persone citate: De Michelis, La Malfa, Viezzoli, Viezzoli Giovedì

Luoghi citati: Roma