Cinque autonomi tornano in carcere

Cinque autonomi tornano in carcere Cinque autonomi tornano in carcere VENEZIA — Dovranno essere nuovamente arrestati cinque-autonomi finiti In carcere nell'ambito dell'inchiesta «7 aprile», successivamente scarcerati «per insufficienza di indisi». Contro tale decisione — che era stata adottata dal giudice istruttore del'tribunale di Padova, dott. Giovanni Palombarinl — era ricorso il sostituto procuratore della Repubblica, dott. Pietro Calogero, al quale la sezione Istruttoria della Corte d'appello di Venezia, presieduta dal consigliere Ruberto, ha dato ragione. , Con la loro ordinanza i magistrati della Corte d'appello di Venezia stabiliscono che i cinque — Carmela di Rocco, Guido Bianchini, Sandro Serafini, Alisa del Re e Massimo Tramonte —dovranno essere nuovamente incarcerati poiché le prove a loro carico sarebbero sufficienti a indicarli quali dirigenti dell'associazione sovversiva denominata «Autonomia operaia organizzata». I cinque, comunque — posti in libertà tra il 2 luglio ed il 19 dicembre dello scorso anno —non saranno arrestati immediatamente, in quanto le decisioni della sezione istruttoria della Corte d'appello sono state impugnate dai difensori degli.imputati davanti alla Corte rìi cassazione. Con un'altra ordinanza, inoltre, la stessa sezione istruttoria ha respinto un secondo -appello di Calogero contro un'altra decisione di Palombarlhi, al quale il sostituto procuratore padovano, nell'ambito della stessa inchiesta, aveva chiesto l'emissione di 14 mandati di cattura per banda armata nei riguardi di altrettante persone, 10 delle quali facenti parte del gruppo del «7 aprile» è quattro arrestate 1*11 marzo scorso. Il giudice Istruttore padovano non aveva, Invece, accolto tale richiesta emettendo, nei riguardi di questi quattorr dici, altrettante comunicazìo ni giudiziarie. Secondo la sezione Istruttoria della Corte d'appello, non esisterebbero, sulla scorta della documentazione prodotta a sostegno della richiesta di arresto, prove sufficienti per poter stabilire un rapporto diretto tra «Autonomia organizzata»

Persone citate: Giovanni Palombarinl, Guido Bianchini, Massimo Tramonte, Pietro Calogero, Ruberto, Sandro Serafini

Luoghi citati: Padova, Venezia